Con la scadenza dell’embargo e la relativa pubblicazione delle recensioni di Forza Horizon 4 che tra l’altro ha ricevuto valutazioni estremamente positive da parte della critica specializzata, il gioco si appresta a debuttare sul mercato già da domani con l’accesso anticipato per coloro che hanno acquistato la versione Ultimate Edition.
Nel frattempo però Playground Games sta già lavorando per i contenuti che verranno aggiunti in futuro e grazie all’ultimo episodio della rubrica Inside Xbox è stata svelata la prima parte della road map per le prossime settimane.
Innanzitutto il servizio live di Forza Horizon 4 accoglierà ufficialmente il via alla settimana estiva. Nei primi sette giorni gli utenti potranno accedere a nuovi eventi stagionali, oltre a un evento co-op denominato Trial e una nuova sfida di velocità.
Ma non finisce qui, giornalmente infatti verranno introdotte nuove sfide Forzathon oltre che agli eventi Forzathon LIVE, che una volta completati vi permetteranno di ottenere della valuta speciale da spendere nel negozio Forzathon che verrà aggiornato con nuovo materiale su base settimanale. Tutti i giocatori saranno in grado di sbloccare una nuova auto, la Ferrari 812, mentre i possessori del car pass riceveranno due nuove macchine.
Anche la seconda settimana ove l’autunno sarà predominante troveremo una struttura praticamente identica, ma in questo caso si potrà ottenere un 911 GR3 RS 19, mentre la terza settimana sarà dedicata all’inverno e vedrà tre nuovi eventi stagionali, una trial e una sfida.
La quarta settimana post lancio accoglierà invece la stagione primaverile, con ulteriori eventi e una Honda Civic 18 da sbloccare. L’update più sostanzioso è tuttavia previsto per il 25 ottobre, quando verrà messo a disposizione l’editor dei percorsi, una delle feature più richieste dall’intera community. Grazie a questa aggiunta sarà possibile ideare e condividere le proprie creazioni con gli altri utenti. Ma non finisce qui, il corposo aggiornamento introdurrà un evento celebrativo di Halloween, con alcuni oufit e altri oggetti a tema.
Vi ricordiamo che la data d’uscita di Forza Horizon 4 è fissata per il 2 ottobre su Xbox One e Windows 10 e sarà disponibile sin dal lancio all’interno di Xbox Game Pass. Se ancora non l’avete fatto vi invitiamo dare un’occhiata alla nostra recensione.