Un messaggio in codice di Fortnite su Twitter, legato all’attivazione della manutenzione del server, è stato presto decodificato vista la sua natura estremamente semplice. Il tutto si inserisce nel contesto del Most Wanted Event in corso da inizio febbraio e che si concluderà oggi, legato al mondo dei ladri.
Un tweet del profilo ufficiale del gioco aveva pubblicato una serie apparentemente casuale di numeri e un messaggio che indicava l’inizio della manutenzione per il prossimo aggiornamento. La serie numerica, nello specifico 3 18 1 3 11 20 8 5 3 15 4 5, era basata sulla semplicissima associazione del numero 1 alla lettera A, del numero 2 alla lettera B, e così via.
Nonostante la semplicità del codice, il content creator Hypex ha sfruttato l’intelligenza artificiale ChatGPT per decifrarlo. Il risultato è stato quello a cui si sarebbe potuti arrivare con un minimo di ragionamento. La sequenza numerica sta dunque per il messaggio CRACK THE CODE, che evidentemente è un altro riferimento ai contenuti dell’evento di Fortnite.
3 18 1 3 11 20 8 5 3 15 4 5
Downtime for 23.50 begins at 3 AM ET, with matchmaking being disabled shortly before. pic.twitter.com/WnhkunvF9y— Fortnite Status (@FortniteStatus) February 27, 2023