I personaggi Nintendo in Fortnite probabilmente non arriveranno mai. Lo ha confermato un portavoce di Epic Games, che ha confermato come le trattative in questi anni siano state sempre a senso unico.
Come ricorda Game Rant, i crossover di Fortnite sono ormai celebri per la loro quantità e varietà. Guardando agli ultimi anni del battle royale abbiamo visto avvicendarsi nomi e volti noti dei videogiochi, dello sport, del cinema, dei social network e chi più ne ha più ne metta. Solo negli ultimi giorni abbiamo parlato anche di Solid Snake, Peter Griffin, Eminem e The Weeknd.
Riuscire a fare breccia nel cuore di Nintendo, però, non è cosa facile neanche per Epic Games e per il suo gioco dei record. Ecco perché le trattative per portare i personaggi icononici della grande N procedono da anni senza successi. E a quanto pare le cose non cambieranno neanche in futuro.
Nintendo è storicamente molto gelosa e protettiva con i suoi franchise. Il successo e la visibilità rappresentati dall’inclusione dei personaggi crossover in Fortnite non sembrano essere un elemento di attrazione per Nintendo, che dal canto suo può contare su personaggi abbastanza forti da decretare il successo dei suoi prodotti senza la necessità di “aiuti esterni”.
Al contrario, in questo caso il crossover potrebbe rappresentare un tocco in più di visibilità per lo stesso Fortnite, che diventerebbe davvero un universo parallelo se si iniziasse a vedere un Super Mario o un Link girare per la mappa del battle royale. Inutile sognare, però, perché è stato appena ribadito che non se ne farà mai niente, salvo incredibili colpi di scena.
Intanto ricordiamo che la nuova stagione di Fortnite sta facendo grandi numeri.