Come vi abbiamo prontamente riportato, ieri Epic Games ha reso disponibile la versione Nintendo Switch di Fortnite sull’eShop della console.
Questa versione consente il cross-play con gli utenti PC ed Xbox One, ma non con quelli PlayStation 4. Ma la cosa che ha fatto scatenare la rabbia dei vari possessori di Nintendo Switch è che gli utenti che utilizzano lo stesso account di gioco sia su Switch che su PlayStation 4, non riescono più ad effettuare il login su quest’ultima con un messaggio che li avvisa infatti di creare un nuovo account per giocare su Nintendo Switch.
A questo punto quindi i giocatori sono stati costretti a creare un nuovo account per giocare su Switch, rincominciando da zero, lasciando quello con tutti i progressi effettuati su PlayStation 4. Situazione che pare dipendere da Sony e che quindi ha fatto sorgere sul web davvero tante segnalazioni di utenti inferociti contro il colosso giapponese.
You can't log into Fortnite on Switch if your Epic account is linked to a PSN account, that's fucking dumb Sony sucks for this.
— Jose 🔫🎮 (@RevolverEscobar) June 12, 2018
FUCK. YOU. SONY.
So because I DARED to play Fortnite on the PS4 at one point, I'm not ALLOWED to use my account (that I've already spent money on) to play on the Switch. Why?! Because SONY is blocking it because they refuse to have cross-platform.
FUCK. YOU. SONY.
— Justin McDaniel 🏳️🌈 (@JUSTINtime4aLAF) June 12, 2018
Sony need a kick up the backside to be more consumer friendly
I can’t use my Epic account with Fortnite on Switch, because I have a PSN account linked
Unlinking it won’t fix it, I’ll need a new account.
Losing all progress
Because Sony lock this option out pic.twitter.com/0SJ10EPm7w
— Alicia Haddick/アリシア@ももクリ2022 LOVE (24・25日) (@socialanigirl) June 12, 2018
Very disappointed in Sony holding PS4 #Fortnite players' Epic Games accounts hostage from playing on the Nintendo Switch. I understand not wanting to cross play with Xbox, but the Switch is a fundamentally different console.
— Justin (@YourMindAches) June 12, 2018
Vi ricordiamo infine che Fortnite è disponibile su PC, Xbox One, PlayStation 4 e dispositivi iOS quali iPhone e iPad.
Al seguente link trovate lo speciale del nostro Alessandro Di Liberto.
Continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità riguardanti i titoli più attesi presenti all’E3 2018, fiera di Los Angeles in programma dal 9 al 14 Giugno. Lo staff di Game-experience.it è presente all’evento per cui tenete d’occhio i nostri social per gustarvi tutte le notizie e le nostre LIVE in diretta dalla città californiana.