Fortnite di Epic Games è il “primo metaverso credibile” emerso dall’industria dei videogiochi, secondo Robert Lowe di Lego Ventures. Parlando al recente Investmen Summit Online di GamesIndustry.biz online la scorsa settimana, Lowe ha spiegato come Epic Games sia riuscita a creare appunto il primo multiverso credibile; per multiverso si intende un punto di incontro tra esperienze di diverso tipo o piattaforma social ibrida. Lowe ha indicato la creazione di un multiverso come uno dei principali obiettivi di interesse del settore videoludico e soprattutto di Lego Ventures; queste le sue parole:
“Tutti ne parlano in questi giorni, a prescindere da quel che diavolo diventerà in futuro. E Fortnite ci ha preso perfettamente, nel creare il primo multiverso, dove la gente possa giocare insieme e condividere insieme e guardare insieme un evento e socializzare insieme, tutto nello stesso momento. Ne arriveranno altri, e questa idea di una piattaforma social ibrida, di una piattaforma dedicata allo stesso tempo al gaming e alla creativà, è qualcosa di estremamente interessante”.
Lego Ventures ha già investito in Klang, lo sviluppatore di Seed con sede a Berlino, un MMO che tenta di simulare intricati sistemi sociali. Lowe ha usato la frase “gioco nutriente” per descrivere il tipo di esperienze che Lego Ventures vuole sostenere. Tuttavia, l’unica cosa su cui Lego Ventures sicuramente non si concentra sono le idee che coinvolgono il marchio Lego stesso. Il ramo di attività di VC è stato creato per finanziare aziende che racchiudono gli stessi valori, non quelli che usano il suo IP.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!