Fortnite Salva il Mondo ha ottenuto un nuovo record di giocatori. La modalità originale del videogioco di Epic Games sembra aver tratto vantaggio dal rinnovato interesse per il battle royale.
Per chi non lo ricordasse, Salva il Mondo era la modalità di gioco principale di Fortnite quando venne lanciato. Solo in seguito l’implementazione di una modalità battle royale ha risollevato le sorti di quello che sembrava un comune videogioco, rendendolo il fenomeno che oggi conoscono tutti.
Ci fu anche un periodo in cui gli acquirenti del gioco originale si sentirono abbandonati da Epic Games, che concentrava tutti i suoi sforzi proprio sul battle royale. Addirittura si arrivò a impedire l’accumulo di V-Buck per chi giocava la modalità Salva il Mondo, anche se di fatto questa era quella che aveva fatto nascere Fortnite.
In questi giorni sembra che il grandissimo successo del ritorno della mappa originale del battle royale di Fortnite stia avendo influenza anche su Salva il Mondo. Il 12 novembre la modalità ha visto superare i 50.000 giocatori contemporanei, numeri che fanno impressione considerando da quanti anni è disponibile il gioco e quanto meno conosciuto sia Salva il Mondo.
Ricordiamo che chi non aveva acquistato al tempo dell’uscita Fortnite Salva il Mondo può recuperare ancora oggi, ovviamente a pagamento, attraverso qualunque store. Chissà se il rinnovato interesse convincerà Epic Games a introdurre qualche novità anche nella sua modalità PvE.
Save the World has officially surpassed the 50k mark with almost 52k concurrent players, the highest since the release of Discovery! pic.twitter.com/GqUNTL6ooW
— Fortnite STW News (@Fortnite_STW) November 12, 2023