NOTIZIE

Fortnite: Ryu e Chun-Li di Street Fighter protagonisti di un leak

S'appropinqua un evento crossover con il celebre picchiaduro?

Fortnite x Street Fighter potrebbe essere il prossimo crossover a interessare il popolare battle royale targato Epic Games, almeno stando a un recente leak, con protagonisti Ryu e Chun-Li, che pare confermare la cosa. Il leak giunge dall’account Twitter chiamato ShiinaBR sottoforma di un immagine che mostra i due personaggi.

Quest’immagine, essendo per ora priva del necessario accompagnamento d’un annuncio ufficiale, potrebbe benissimo essere contraffatta. Però, a dar corpo a questo leak, un ennesimo tweet, questa volta condiviso da Fortnitepook707 (ora però non più disponibile, ndr) contenente una sorta di breve filmato di presentazione della collaborazione tra Fortnite e Street Fighter. Si aggiungono inoltre alle prove a sostegno di questo futuro crossover anche una serie di teaser e del lavoro svolto dai dataminer, che hanno portato alla luce un nuovo portale denominato Skirmish contenente alcune tracce audio che richiamano chiaramente la musica del livello di Ryu in Street Fighter 2.

Non sarebbe ne il primo ne l’ultimo crossover per Fortnite, cosi come non sarebbe affatto la prima volta che il lavoro di leaker e dataminer anticipa il contenuto in arrivo per il celebre battle royale. Una cosa a cui oramai il team di sviluppo di Epic Games deve avere fatto il callo. Non resta dunque che attendere una dichiarazione della software house che vada a confermare o a smentire il prossimo arrivo dell’evento Fortnite x Street Fighter, con il suo prevedibile carico di skin, elementi estetici, ed eventualmente qualche sfida a tema.

Fortnite Logo

Una notizia, questa, che va a cozzare lievemente con alcuni precedenti, seppur più deboli, indizi che indicavano come possibile prossimo crossover di Fortnite quello con WandaVision, la serie dedicata ai due eroi dell’Marvel Cinematic Universe, Wanda Maximoff e Visione, disponibile per la visione tramite la piattaforma streaming Disney+. Uno dei due crossover potrebbe non esistere, o è più questione di quale arriverà per primo? Per scoprirlo, non possiamo fare altro che attendere ulteriori notizie.