Game Experience
LIVE

Fortnite: Prossimo crossover con WandaVision?

Un leak anticipa l'arrivo di alcune skin dedicate e altro ancora

Fortnite è probabilmente il titolo più legato ai crossover, al punto che oramai sono una sorta di tradizione ricorrente per il titolo Epic Games, quindi non sorprenderà nessuno leggere che un nuovo crossover potrebbe essere dietro l’angolo. Un leak ha infatti anticipato la possibilità che delle nuove skin, legate ancora una volta all’universo Marvel, potrebbero presto portarci a vestire i panni degli eroi di WandaVision, la nuova serie di Disney+.

Fortnite

WandaVision ha da poco gettato scompiglio nel MCU, prendendo i fan per la gola con l’unicità della sua premessa e le oscure implicazioni, quindi ha perfettamente senso che Epic Games investa sulla popolarità della serie per monetizzare con la più possente arma a sua disposizione: Fortnite. Ad anticipare questa eventualità è stato il noto leaker ShiinaBR, che ha rivelato con il debutto degli eroi possa essere prossimo, poiché già esisterebbero tre set criptati in Fortnite. Mentre i primi due si suppone siano set da cacciatore, il terzo si teorizza possa essere di WandaVision.

I tre oggetti del leak hanno dei nomi, BikeCatch, ToneTrip e infine, e più importante, AcutePanic, un qualcosa che un fan sia del MCU che di Fortnite, tale Eli, ha subito collegato alla miniserie: “AcutePanic dovrebbe essere Wanda giusto? Perché è nel panico tutto il tempo”. Certo, quest’ultimo collegamento suona decisamente troppo forzoso. Ciò che senza dubbio è certo, è che ne Wanda ne Visione si troverebbero male in Fortnite, visto l’alto numero di loro compagni Marvel che già scorrazzano battaglieri nel campo della battaglia reale.

https://twitter.com/EliLovesLizzie/status/1361612253297078272?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1361612253297078272%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fgamerant.com%2Ffortnite-wandavision-crossover-skins-leak-hints%2F

Se le skin di WandaVision approderanno realmente su Fortnite, sarà interessante vedere dal quale media prenderanno l’ispirazione. Mentre avrebbe senso che le due skin riportassero le fattezze dei due eroi del MCU, già in passato diverse skin Marvel rilasciate da Epic Games hanno adottato le sembianze delle controparti fumettistiche degli eroi, piuttosto che quelle degli attori che ne hanno calzato i ruoli. Una curiosità acutizzata dal modo in cui Fortnite ha trattato gli eroi DC, ritraendoli in parte con le sembianze tratte dagli albi a fumetti e in parte dai personaggi live action di cinema e TV.

A ogni modo, sarà interessante vedere come Wanda sarà adoperata in Fortnite. Potrebbe apparire nel rooster, dal giorno alla notte, come già accaduto con altri personaggi crossover inseriti nel gioco, oppure potrebbe essere sfruttata per grandi cose, come (Spoiler Alert) per esempio sfruttarla per creare una nuova realtà, come accade nei fumetti e anche nello show. Potrebbe cosi risultare un utile espediente per cambiare molte cose in Fortnite e introdurre numerose novità.

Ora non resta altro che pazientare e vedere se effettivamente il leak qui riportato si rivelerà attendibile, e in caso scopriremo con curiosità come il personaggio di Wanda e quello di Visione saranno sfruttati.

Fonte: GameRant

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi