Microsoft proprio in queste ore ha pubblicato un nuovo video commerciale per Xbox Series S in cui viene pubblicizzato il fatto che finalmente anche sulla piattaforma Xbox, è possibile giocare ai multiplayer free-to-play online gratuitamente, senza il requisito dell’abbonamento Xbox Live Gold. Il gioco protagonista di questo nuovo video è uno dei giochi gratuiti più popolari, se non il più popolare degli ultimi anni, Fortnite di Epic Games, che proprio grazie al suo modello di live-service all’interno di un titolo gratuito, ha davvero sconvolto il mercato videoludico nell’ultimo periodo. Vi lasciamo il video qui di seguito, buona visione:
Xbox Series S è a prova di next-gen per Fortnite, con anche il supporto 120 FPS, grafica più liscia, caricamenti più rapidi ed accesso completamente gratuito al gioco, nella più piccola Xbox di sempre, al modestissimo prezzo di 299 Euro. Microsoft sembra aver fatto centro con il linguaggio di marketing questa volta, mirando ad un target molto specifico ed ampio, con un numero elevatissimo di giocatori sul battle royale di Epic Games, cercando di accaparrarsi l’attenzione anche dei genitori che magari, potrebbero vedere in Xbox Series S una soluzione per i propri figli per giocare a Fortnite. Ma non solo naturalmente, visto che il frame rate è qualcosa di vitale all’interno di un gioco tecnicamente competitivo come quest’ultimo, e con il supporto ai 120 FPS, la piccola console di questa generazione di Microsoft, arrivata lo scorso novembre insieme ad Xbox Series X, crea sicuramente un certo appeal anche a chi vorrebbe qualcosa in più. Vi lasciamo anche la nostra recensione della console, qui.
Senza considerare anche l’abbonamento di giochi Xbox Game Pass Ultimate, che per un prezzo di 12,99 Euro al mese, offre una quantità di titoli spropositata, assieme a tutti i futuri giochi Xbox Game Studios in arrivo al lancio, per console, PC e Cloud Gaming, con quest’ultimo disponibile per dispositivi mobile, e di recente approdato anche per iOS e PC.