Il celebre giocatore di Fortnite, Ninja, continua a criticare molto il percorso intrapreso dal gioco Epic Games, arrivando a temere che il battle royale possa fare la fine di H1Z1, perdere utenti in modo costante e arrivare, infine, alla chiusura.
Il punto di rottura lo si ritrova nell’aggiornamento 8.20 di Fortnite, il quale ha introdotto diverse novità criticate da parte dell’utenza, reo di aver stravolto il bilanciamento e le caratteristiche iniziali del gioco. Sopratutto i giocatori più esperti si lamentano dei cambiamenti effettuati, cappeggiati da Ninja. Lo youtuber, inoltre, ha deciso di abbandonare il gioco a causa dell’aggiornamento e dedicarsi ad altri titoli, tra cui il recente Sekiro. Queste le dichiarazioni di Ninja:
“Ve lo dico, devono stare attenti. Stanno tirando troppo la corda a questo punto e ci sono ancora molti glitch nel gioco che devono essere risolti. Devono stare attenti perché stanno percorrendo la strada di H1Z1”.
H1Z1 era un promettente battle royale a tema zombie, ma con una serie di aggiornamenti sbagliati e un supporto poco consistente si è praticamente desertificato nel giro di qualche mese, perdendo moltissimi utenti. E voi che ne pensate?