Il Capitolo 5 di Fortnite fa segnare subito un incredibile record di giocatori connessi. Grazie alle tre grandi novità della nuova stagione si è arrivati a 6,6 milioni di utenti contemporanei.
La trovata nostalgica di Fortnite OG ha segnato un periodo di grande ripresa per Fortnite, con numeri incredibili se si pensa che il gioco è uscito da diversi anni. Qualcuno temeva che l’abbandono della mappa originale avrebbe allontanato buona parte dei giocatori ritrovati, ma a quanto pare le nuove modalità arrivate nel weekend hanno fatto la magia.
Come sapete, Fortnite ha introdotto un crossover con LEGO, uno con Rocket League e un’inedita modalità Festival. Rispettivamente si tratta di una modalità survival basata sui famosi mattoncini, di una modalità racing ispirata al free-to-play di Epic Games e di un rhythm game ispirato alle meccaniche di Guitar Hero e Rock Band. Il tutto si aggiunge alle classiche modalità disponibili in Fortnite, aumentando l’appeal per un numero più ampio di giocatori.
Ebbene, grazie a queste novità i giocatori sono saliti in modo vertiginoso, raggiungendo il record da quando questo tipo di statistiche vengono condivise. La sola modalità LEGO Fortnite ha contribuito per più di 2 milioni di giocatori, mentre non ci sono numeri suddivisi per le altre modalità introdotte e per le modalità classiche.
Quel che è certo è che la fine del 2023 è stellare per il battle royale di Epic Games, che ormai vede questa categorizzazione come un abito molto stretto viste tutte le possibilità di gameplay che offre.
Fortnite sets a record-breaking 6.6 million live players across all its modes
LEGO Fortnite achieved 2.3 million+ players alone
See more: https://t.co/0uLLcg3dwi pic.twitter.com/ySqj0RuvjJ
— Hunter 🎮 (@NextGenPlayer) December 9, 2023