Fortnite: Capitolo 2, con il recente aggiornamento alla versione 15.30, ha visto la nascita di numerosi problemi di stabilità per il popolare battle royale di casa Epic Games, cosa che ha costretto la software house a impacchettare in tempi record un aggiornamento appositamente pensato per mettere una pezza.
La patch dovrebbe richiedere il download di ben pochi dati, ed è necessario procedere all’applicazione del update per avere libero accesso sia a Fortnite Battaglia Reale che alla modalità Salva il Mondo. Qui di seguito riportiamo l’elenco completo dei problemi risolti con l’aggiornamento:
- Risolto il bug durante il matchmaking degli eventi competitivi
- Corretto il bug del “Disabilita il pre-edit” della modalità Creativa/Battle Royale che veniva erroneamente applicato a Salva il Mondo
- Sistemati i problemi di performance su PC (se si utilizzano le DirectX12 ci sono ancora problemi)
- Corretti i problemi di stabilità su PlayStation 5
A giovare maggiormente di questo update d’emergenza di Fortnite: Capitolo 2 sono senza dubbio le utenze PC e PlayStation 5, che ora possono tornare sul campo di battaglia senza temere che la stabilità gli giochi contro. In termini di leak parrebbe che questo update non contenga nulla, nessun indizio su nuovi contenuti in arrivo o sugli oggetti che vedranno la luce del negozio in-game. Evidentemente, l’urgenza di risolvere il problema in tempi brevi ha avuto priorità su altri aspetti dello sviluppo.
E voi, con Fortnite: Capitolo 2, siete caduti vittima dei problemi elencati? Ci date conferma che il lavoro svolto è andato a buon fine e ora è tutto risolto? Fatecelo sapere nell’apposito spazio dedicato ai commenti!
Intanto, in rete, si è tornati a parlare di The Mandalorean in relazione a Fortnite: Capitolo 2, nella supposta eventualità che altri contenuti a tema possano presto fare ritorno in gioco.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!