Ormai è noto un po’ a tutti come Epic Games sia riuscita a rendere Fortnite un vero e proprio fenomeno culturale capace di catturare le attenzioni di milioni e milioni di giocatori sparsi nel mondo.
Il team di sviluppo aveva quindi incluso nel titolo un matchmaking legato alle abilità dei giocatori, così da rendere godibile e soddisfacente l’esperienza di gioco per ogni tipo di utente.
In queste ore però l’ormai iconico Tyler ‘Ninja‘ Blevins e SypherPK hanno parlato proprio della rimozione di questo tipo di matchmaking da parte di Epic Games, avvenuto con l’Aggiornamento 12.50.
Secondo loro due quindi questa improvvisa rimozione, avvenuta senza particolari giustificazioni, non è affatto una buona idea in quanto ora i novizi alle prime armi possono trovarsi catapultati in partite dove sono presenti pro player e veterani del titolo, rendendo lo scontro frustrante per i primi e molto poco divertente per le altre due categorie di utenti.
Qui di seguito trovate alcune dichiarazioni di Ninja:
“Se adesso un sacco di persone che sanno giocare ricominciano a farlo nella normale modalità a squadre, sarà davvero molto, molto difficile vincere per i giocatori meno bravi”
Voi invece cosa ne pensate a riguardo? Anche voi credete che Epic Games ha sbagliato a rimuovere questo matchmaking? Ditelo nei commenti qui sotto!
Continuate a seguirci quindi per non perdervi tutte le altre novità in arrivo nelle prossime settimane!
Vi ricordiamo infine che Fortnite è disponibile su PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e dispositivi mobile.