La skin Dottore della Peste è tornata su Fortnite dopo oltre tre anni di assenza. Uno degli outfit più celebri del gioco è di nuovo acquistabile, un altro possibile segnale della pandemia da Covid-19 ormai alle nostre spalle.
Molti giocatori, infatti, ritengono che l’assenza della skin dallo store del battle royale di Epic Games fosse legata alla pandemia globale in corso. Il richiamo ai medici medievali e alla peste era inopportuno, a pensarci bene, soprattutto in un periodo in cui nel mondo regnavano paura e insicurezza.
In realtà era dall’1 marzo 2019 che la skin Dottore della Peste non era più presente in Fortnite, mesi prima dello scoppio della pandemia. La sua rimozione l’aveva resa un oggetto raro, visto che solo chi l’aveva acquistata per tempo poteva continuare a mostrarla nelle partite. Il prolungarsi dell’assenza non ha fatto che aumentare l’appeal di questo outfit, uno dei più apprezzati tra quelli non legati ad altri franchise.
Sui motivi della lunga assenza della skin Epic Games non si è mai pronunciata ufficialmente. Comunque oggi il tutto è ancora acquistabile al costo di 1500 V-Bucks. La skin è composta dalla divisa coprente tipica dei medici del medioevo, con tanto di maschera con becco usata per tenere l’infezione il più lontano possibile dal naso.
A proposito di Fortnite, Tim Sweeney ha promesso che nel corso dell’anno il gioco tornerà anche su piattaforme iOS dopo i problemi del passato.