La skin di Peter Griffin in Fortnite è una delle aggiunte più interessanti a livello cosmetico nella Stagione 1 del Capitolo 5. Il protagonista de I Griffin debutta nel videogioco di Epic Games in una versione muscolosa ed elegante.
Dalle prime testimonianze dei giocatori scopriamo che l’animazione legata alla morte di questa skin fa riferimento a un preciso momento della serie animata. Quando il personaggio viene colpito a morte, infatti, si lascia cadere a terra e si tiene il ginocchio con espressione dolorante, in un atteggiamento che i fan de I Griffin conoscono bene.
Il riferimento risale a una gag presente nella serie animata sin dalla seconda stagione del 1999. Nell’episodio 20, Peter inciampa mentre corre per tornare a caso e si graffia il ginocchio. Proprio in quel momento si posiziona come nell’animazione di morte in Fornite, un atteggiamento che anche nei cartoni animati è tornato in più di un’occasione.
A proposito di Fortnite, vi ricordiamo che un altro crossover della nuova stagione riguarda Solid Snake, mentre alcuni indizi sembrano puntare verso il possibile arrivo delle Tartarughe Ninja.
Peter Griffin does the hurt knee meme when he dies in Fortnite
(via: @SpiderMineshaft) pic.twitter.com/eGyYodlETh
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) December 3, 2023