Nelle scorse settimane il web è stato scosso dalla battaglia legale tra Apple ed Epic Games con protagonista Fortnite a causa di alcune questioni legate alle microtransazioni.
Lo scorso 28 settembre il giudice Yvonne Gonzales Rogers ha accolto Apple ed Epic Games alla corte federale del Northern District della California, affermando che effettivamente il comportamento del publisher non sia stato dei migliori, essendo di fatto disonesto e dannoso per la sicurezza dell’ecosistema iOS.
Il sotterfugio escogitato da Epic Games per non pagare la tassa del 30% su ogni acquisto in-game va a infatti a violare categoricamente le regole di App Store che hanno sottoscritto sin dall’inizio.
Detto questo quindi non è stato esercitato l’obbligo di reintegrazione di Fortnite nell’App Store, decisione questa che non dovrebbe cambiare fino a quando non verrà modificato il controverso sistema di pagamento interno. Apple però non potrà rimuovere dal proprio store i giochi che fanno uso di Unreal Engine.
Il giudice Rogers ha fissato al 3 maggio 2021 il Bench Trial, processo senza la giuria, per poi avere un nuovo appuntamento a luglio 2021 con la giuria, così da capire cosa ne pensa il pubblico, o almeno una parte di esso, di questa intricata e complessa situazione.
Intanto sapevate che nelle scorse settimane è stato proiettato in Fortnite Capitolo 2 un intero film di Nolan?
Continuate a seguirci quindi per non perdervi tutte le altre novità in arrivo nelle prossime settimane!
Vi ricordiamo infine che Fortnite è disponibile su PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e dispositivi mobile.
Descrizione Fortnite Capitolo 2
- LANCIATI IN UN NUOVO MONDO: SCEGLI IL TUO PUNTO D’ATTERRAGGIO ED ESPLORA UN’ISOLA NUOVA DI ZECCA CON 13 NUOVE LOCALITÀ.
- NUOVO GIOCO ACQUATICO: NUOTO, PESCA, MOTOSCAFI EALTRO ANCORA!
- SUPPORTA LA TUA SQUADRA: CURA LA TUA SQUADRA CON IL BAZOOKAA BENDE, PORTA AL SICURO I TUOI COMPAGNI CADUTI E FESTEGGIA CON LE NUOVE EMOTE DI GRUPPO COMEBATTI CINQUE!
Diteci la vostra nello spazio dedicato ai commenti, e continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogames!