Image default
NOTIZIE

Fortnite: il gioco ha perso il 60% degli utenti attivi su iOS, piattaforma con più giocatori

La disputa legale tra Apple ed Epic Games è sanguinosa!

Nelle scorse settimane il web è stato scosso dalla battaglia legale tra Apple ed Epic Games con protagonista Fortnite a causa di alcune questioni legate alle microtransazioni.

Ebbene quest’oggi Epic Games ha rivelato di aver perso il 63% degli utenti attivi su iOS, la piattaforma principale del celebre Battle Royale. Specifichiamo che il numero degli utenti attivo non è ancora stato rivelato dal publisher.

Per chi non lo sapesse infatti Fortnite conta attualmente ben 350 milioni di giocatori registrati, di cui 116 milioni che ha utilizzato proprio i sistemi iOS per giocare al titolo. Questo dato tiene ovviamente conto di chi ha avviato il gioco anche soltanto una volta, senza entrare nello specifico degli utenti attivi prima della rimozione di Fortnite dall’Apple Store.

Questo rappresenta comunque un danno davvero enorme per la compagnia di Tim Sweeney, essendo iOS la piattaforma più utilizzata dai giocatori di Fortnite e con milioni di giocatori registrati, avendo dalla propria circa un terzo degli utenti totali del gioco, con Epic Games che ha previsto delle mancate entrate per circa un miliardo di dollari in totale.

A questo punto non ci resta che attenere l’udienza del giudice, prevista per il 28 settembre, per vedere l’evolversi di questa sanguinosa battaglia legale ta Apple ed Epic Game.

Fortnite

Intanto sapevate che nelle scorse settimane è stato proiettato in Fortnite Capitolo 2 un intero film di Nolan?

Continuate a seguirci quindi per non perdervi tutte le altre novità in arrivo nelle prossime settimane!

Vi ricordiamo infine che Fortnite è disponibile su PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e dispositivi mobile.

Descrizione Fortnite Capitolo 2

  • LANCIATI IN UN NUOVO MONDO: SCEGLI IL TUO PUNTO D’ATTERRAGGIO ED ESPLORA UN’ISOLA NUOVA DI ZECCA CON 13 NUOVE LOCALITÀ.
  • NUOVO GIOCO ACQUATICO: NUOTO, PESCA, MOTOSCAFI EALTRO ANCORA!
  • SUPPORTA LA TUA SQUADRA: CURA LA TUA SQUADRA CON IL BAZOOKAA BENDE, PORTA AL SICURO I TUOI COMPAGNI CADUTI E FESTEGGIA CON LE NUOVE EMOTE DI GRUPPO COMEBATTI CINQUE!

Diteci la vostra nello spazio dedicato ai commenti, e continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogames!

Related posts

Caricamento...