I ricavi dei contenuti creati dagli utenti di Fortnite andranno per un 40% agli stessi creatori. È questa la nuova e importante regola annunciata da Epic Games per il suo videogioco battle-royale.
Nel documento presentato come Creator Economy 2.0 nel corso della conferenza State of Unreal, Epic Games ha anticipato l’evoluzione del suo programma “Support-A-Creator”. Se prima gli autori di contenuti creativi arrivavano a guadagnare solo un 5% degli acquisti effettuati tramite store in-game, ora la percentuale è ben più alta.
Nell’ottica di ricompensare i creatori, ora le risorse economiche a disposizione sono il 40% dei profitti generali di Fortnite. Non solo, ma oltre a garantire un aumento in termini economici, Epic Games si è impegnata ad aumentare la visibilità dei contenuti meritevoli.
Se siete aspiranti creatori o se già avete nel vostro portfolio virtuale mondi ed esperienze realizzate in Fortnite, potete dirigervi al sito ufficiale per tutte le informazioni del caso. Nel frattempo vi ricordiamo che un nuovo, evoluto strumento sarà a disposizione dei creatori più esigenti, il Fortnite Unreal Editor per PC.