Epic Games sta rimborsando i videogiocatori di Fortnite che hanno acquistato due emote piuttosto simili. Tutti gli utentiin possesso di Jubi Slide e The Side Shuffle riceveranno un rimborso di 400 V-Bucks. Inoltre, nel prossimo aggiornamento dello store, sarà disponibile un bundle contenente entrambe le emote al prezzo di 600 V-Bucks.
Le due emote sono state aggiunte allo store a circa due anni di distanza; tuttavia, la loro somiglianza non è sfuggita all’attenzione dei fan, l’unica differenza significativa è infatti la musica riprodotta durante il loro utilizzo. Questa somiglianza ha generato critiche da parte di diversi membri della community, accusando Epic Games di riproporre le stesse emote nello store, arrivando a definire la nuova emote una vera e propria truffa.
In risposta a ciò, Epic ha scelto di rimuovere immediatamente The Side Shuffle dal negozio per poi rimborsare gli utenti che le hanno acquistate entrambe. Infine sarà possibile acquistare le due emote,ispirate al tiktoker jubi2fye, in un unico bundle a un prezzo conveniente nello store.
Nel frattempo, arrivano altre buone notizie per i fan di Fortnite: Apple ha confermato che riattiverà l’account di Epic Games dopo un’indagine compiuta dalla Commissione Europea nei giorni scorsi. Dunque, nei mesi a venire, il battle royale potrebbe fare nuovamente ritorno sui dispositivi iOs!