NOTIZIE

Fortnite: Epic Games ha annunciato molte novità in arrivo nella modalità Battaglia Reale

In queste settimane Epic Games sta ottenendo un gran successo per la modalità gratuita Battaglia Reale di Fortnite. Il team di sviluppo però non si accontenta del riscontro ottenuto e punta a migliorare l’esperienza offerta dal titolo grazie al rilascio costante di nuovi aggiornamenti.

In tal senso Epic ha rivelato che sono in arrivo tanti cambiamenti che introdurranno nuovi punti di interesse nella mappa, l’attesa revisione dell’inventario che donerà agli utenti finalmente un’interfaccia più pulita ed accessibile anche durante una sparatoria, anche i modelli dei deltaplani verranno cambiati. Verrà inoltre migliorato il sistema di shooting, verranno introdotti nuove armi e oggetti ed infine i server saranno più stabili.

“GIOCARE CON GLI AMICI

Coppie e squadre sono il massimo quando giochi con gli amici! Ci rendiamo conto che, con le funzioni social che abbiamo implementato finora, è difficile farsi e/o trovare degli amici. Stiamo lavorando su come semplificare la procedura per ritrovare le persone con cui avete giocato bene, fare nuovi amici e importare la lista amici da altri social network.

Alcune aree geografiche non hanno la playlist Coppie (scusa, Oceania!) e stiamo continuando a monitorare la popolazione per piattaforma e per area geografica. Stiamo lavorando a un sistema che ci consentirà di programmare le partite in coppia durante le ore di punta, in modo da poter offrire la modalità pur mantenendo una buona esperienza.

TEAMKILLING

Sulla gestione del teamkilling abbiamo fatto un passo falso. Interveniamo in base alle segnalazioni dei giocatori, ma il sistema non è molto intuitivo e non comunica se siamo intervenuti o meno. Dobbiamo migliorare la situazione. La settimana scorsa abbiamo fatto pesca a strascico, recuperando teamkiller di oggi e di ieri, e abbiamo emesso una serie di avvisi e ban. Stiamo lavorando anche su modelli analitici migliori che isolino i comportamenti più deleteri e, sul lungo termine, contiamo di riuscire a creare abbinamenti solo con giocatori con una buona reputazione.

NUOVO MODELLO DI SPARO

Stiamo testando internamente una revisione completa del nostro modello di sparo, che rimuova la diffusione casuale della rosata quando si punta nel mirino. Vogliamo migliorare il sistema di sparo e mantenere allo stesso tempo l’utilità del riparo sotto il fuoco, senza cambiare le distanze di ingaggio e il flusso del gioco.

I risultati iniziali sono promettenti, anche se serve altro lavoro per mettere a punto le modifiche. Puntiamo (ah ah!) a gestire un client e dei server di prova perché possiate darci la vostra opinione, in modo da procedere insieme a un’iterazione di questo sistema in dicembre.

UN INVENTARIO TUTTO NUOVO

Stiamo lavorando a una revisione massiccia dell’inventario così com’è ora. La nuova interfaccia è più pulita e molte delle attività di gestione inventario sono più semplici. Per lasciare un oggetto basta trascinarlo fuori dalla casella principale dell’inventario e ci sono pulsanti rapidi per dividere e lasciare metà di un bottino, così da rendere più semplici le divisioni. Inoltre, è più semplice riordinare la barra rapida con un controller.

STATISTICHE POST-PARTITA

Vogliamo darvi più informazioni dopo la partita. Stiamo lavorando a una prima versione di una schermata delle statistiche post-partita che viene visualizzata dopo la vostra eliminazione. La prima iterazione mostra statistiche divertenti, interessanti e importanti ricavate dalla partita, e l’esperienza che avete ottenuto una volta che voi o tutta la squadra siete stati eliminati.

Abbiamo letto molti suggerimenti su Reddit e sui forum e li abbiamo usati come fonti di ispirazione. Continuate così!

AGGIORNAMENTI ALLA MAPPA

Stiamo aggiungendo nuovi PdI (punti di interesse) unici alla mappa per riempire meglio alcuni vuoti e introdurre più varietà di gioco.

Nuovo PdI città

Stiamo anche introducendo più varietà nella mappa con aggiornamenti alle aree esistenti (per es. le montagne e la regione delle paludi) con grafica unica per vegetazione e paesaggio. Potrete riconoscere rapidamente regioni diverse dall’alto, il che vi darà un’idea più chiara della posizione e dell’ambiente.

ESTETICA

Al di là dell’ombrello, la nostra versione iniziale dei deltaplani era incentrata sul cambio di texture (la riverniciatura, per così dire). Il prossimo passo è aggiungere dettagli unici conservando la struttura di base iniziale.”

Ma non vogliamo fermarci qui, e abbiamo ben presente che c’è chi vuole variazioni con una personalità più definita, un aspetto unico, un certo non so che e dettagli raffinati. Insomma, roba che spacca. 🙂

Stiamo lavorando a una revisione completa dei modelli di deltaplani, picconi e personaggi in questa direzione. Troverete tutte le novità nel negozio.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.