Epic Games ha annunciato in questi istanti l’update di Fortnite Capitolo 2 per PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Questo atteso aggiornamento gratuito verrà rilasciato al lancio delle console next-gen, quindi il 10 novembre per le attese Xbox Series X|S ed il 12 novembre per PS5.
Eccovi l’intero comunicato stampa pubblicato da Epic Games:
La prossima generazione inizia la prossima settimana! Dopo aver annusato il dolce profumo della tua nuova Xbox o PlayStation appena aperta (o entrambe se sei molto fortunato), potrai subito scaricare Fortnite per la nuova generazione. Fortnite su Xbox Series X|S e PS5 non è un semplice aggiornamento delle versioni passate, ma una build nativa per le nuove console!
Se sei già un giocatore di Fortnite, potrai continuare i tuoi progressi facilmente. Se invece sei al debutto su Fortnite, sarà un ottimo momento per gettarti nella mischia. Che tu sia un giocatore veterano o alle prime armi, potrai scaricare il gioco sulla nuova console fin dal primo giorno per goderti una vera esperienza “next gen” di Fortnite.
Diamo un’occhiata a cosa poi attenderti con Fortnite sulle nuove console!
FORTNITE PER XBOX SERIES X|S
Il 10 novembre segna l’arrivo di non una ma due nuove console Xbox su cui giocare Fortnite. Al debutto su Xbox Series X|S, Fortnite si presenta migliorato con:
RISOLUZIONE 4K A 60 FPS SU SERIES X
Vivi Fortnite come mai prima d’ora con sbalorditiva grafica 4K e la fluidità dei 60 FPS (su Xbox Series X).
GRAFICA E FISICA DINAMICA SU SERIES X
Vivi un mondo più dinamico e interattivo, con erba e alberi che rispondono alle esplosioni, fumo e liquidi ancora più realistici con una simulazione dei fluidi migliorata e nuovi effetti per nubi e Tempeste.
RISOLUZIONE 1080P A 60 FPS SU SERIES S
Lanciati in tutte le modalità di gioco con risoluzione 1080p e tutta la fluidità dei 60 FPS. Xbox Series S supporterà la maggior parte delle migliorie visive disponibili su Series X.
ENTRA PIÙ RAPIDAMENTE IN PARTITA
Con prestazioni nettamente migliorate, le texture saranno caricate più rapidamente e l’attesa fra avviare il gioco ed entrare in partita sarà nettamente ridotta.
SCHERMO CONDIVISO MIGLIORATO
Su Xbox Series X|S, Schermo condiviso ora supporta 60 FPS.
FORTNITE SU PLAYSTATION 5
PlayStation 5 sarà nei negozi il 12 o il 19 novembre, a seconda della zona. Al debutto su PS5, Fortnite si presenta migliorato con:
RISOLUZIONE 4K A 60 FPS
Vivi Fortnite come mai prima d’ora con sbalorditiva grafica 4K e la fluidità dei 60 FPS su PlayStation 5.
GRAFICA E FISICA DINAMICA
Vivi un mondo più dinamico e interattivo, con erba e alberi che rispondono alle esplosioni, fumo e liquidi ancora più realistici con una simulazione dei fluidi migliorata e nuovi effetti per nubi e Tempeste.
IMMERSIONE CONTROLLER DUALSENSE
Grazie al feedback aptico, sarà come brandire davvero una Mitraglietta silenziata o un Fucile di precisione bolt-action. Oltre al supporto generale per la vibrazione, i grilletti adattivi dinamici del nuovo controller DualSense saranno disponibili per le armi a distanza.
SELEZIONA LA TUA MODALITÀ PREFERITA DALLA SCHERMATA PRINCIPALE DI PS5
Fortnite supporta le Attività di PS5, partendo con l’abilità di raggiungere direttamente la lobby di Battaglia reale con le modalità in singolo, coppia o squadre già selezionate. Una volta nella lobby, non dovrai far altro che selezionare per entrare in coda nella modalità scelta!
ENTRA PIÙ RAPIDAMENTE IN PARTITA
Con prestazioni nettamente migliorate, le texture saranno caricate più rapidamente e l’attesa fra avviare il gioco ed entrare in partita sarà nettamente ridotta.
SCHERMO CONDIVISO MIGLIORATO
Su PS5, Schermo condiviso ora supporta 60 FPS.
CONTINUA I TUOI PROGRESSI
Il Cross-play è sempre qui, quindi puoi cambiare piattaforma o continuare a giocare sulla vecchia console accanto alla nuova senza problemi. Sia i tuoi progressi che i tuoi oggetti estetici verranno trasferiti sulla nuova piattaforma.
Su Xbox Series X|S, se hai trasferito il tuo profilo Xbox da Xbox One, non devi far altro che scaricare la versione Xbox Series X|S del gioco per tornare subito in azione. Su PlayStation 5, non devi far altro che scaricare Fortnite da PlayStation Store e accedere al tuo Account Epic o account PlayStation Network.
BONUS REVIVAL
Per ricordare il passato mentre guardiamo al futuro, abbiamo deciso di offrire a tutti i giocatori di Fortnite (su qualsiasi piattaforma), il piccone gratuito Ascia Revival. A partire dal 4 novembre, questo classico piccone predefinito dal Capitolo 1 di Fortnite sarà disponibile per tutti, nel gioco e su PlayStation Store, fino al 15 gennaio 2021.
ALTRO IN ARRIVO!
Proprio come voi, non vediamo l’ora di passare del tempo con le nuove Xbox Series X|S e PlayStation 5. E più impareremo a conoscere le nuove console, più punteremo a sfruttare il loro potenziale!
Intanto sapevate che nelle scorse settimane è stato proiettato in Fortnite Capitolo 2 un intero film di Nolan?
Continuate a seguirci quindi per non perdervi tutte le altre novità in arrivo nelle prossime settimane!
Vi ricordiamo infine che Fortnite è disponibile su PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e dispositivi mobile.
Descrizione Fortnite Capitolo 2
- LANCIATI IN UN NUOVO MONDO: SCEGLI IL TUO PUNTO D’ATTERRAGGIO ED ESPLORA UN’ISOLA NUOVA DI ZECCA CON 13 NUOVE LOCALITÀ.
- NUOVO GIOCO ACQUATICO: NUOTO, PESCA, MOTOSCAFI EALTRO ANCORA!
- SUPPORTA LA TUA SQUADRA: CURA LA TUA SQUADRA CON IL BAZOOKAA BENDE, PORTA AL SICURO I TUOI COMPAGNI CADUTI E FESTEGGIA CON LE NUOVE EMOTE DI GRUPPO COMEBATTI CINQUE!
Diteci la vostra nello spazio dedicato ai commenti, e continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogames!