Il crossover tra Fortnite e LEGO è uno dei rumor più interessanti delle ultime settimane. Ora, più che di un’indiscrezione, sembra trattarsi di una collaborazione reale, praticamente confermata dalla stessa LEGO.
Un post sul profilo X ufficiale del celebre produttore di mattoncini colorati riproduce un lama di Fortnite fatto di LEGO. Non ci sono messaggi di accompagnamento, se non un’emoji dubbiosa. In realtà, di dubbi ne restano molto pochi e l’annuncio del crossover potrebbe essere dietro l’angolo.
Le voci che avevano anticipato questa partnership erano arrivate dall’affidabile leaker Hypex, che aveva indicato una data di lancio per il crossover nel 7 dicembre. Non solo, ma sembra che le meccaniche di gameplay che verranno introdotte abbiano a che fare con l’estrazione di materiali e con la costruzione con i LEGO.
Per i dettagli forse è presto, ma il crossover dovrebbe essere cosa certa. Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali, preparandoci anche a possibili novità ulteriori, come una modalità rhythm game a sua volta trapelata in anticipo.
— LEGO (@LEGO_Group) November 21, 2023