Fortnite e LEGO potrebbero essere protagonisti di un crossover potenzialmente esplosivo. I dataminer hanno infatti trovato alcune stringhe di codice che fanno riferimento a dei “mattoncini” e che accendono le speranze di poterli vedere all’interno della nuova modalità creativa del gioco di Epic Games.
I responsabili della scoperta sono gli stessi utenti che hanno anticipato anche l’arrivo dell’Unreal Editor di Fortnite capitolo 4. Stando ad alcune stringhe che sono state reperite tra i file inattivi del gioco, sono in approntamento modelli poligonali, oggetti e strumenti a tema LEGO che potrebbero debuttare nella Modalità Creativa 2.0 del celeberrimo battle-royale.
Anche se non si mastica il codice di programmazione non è difficile individuare la parola “Bricks” nei percorsi mostrati da una delle immagini caricate su Twitter. Il riferimento a questi mattoncini è piuttosto chiaro e accende tutta una serie di possibilità che per gli amanti di Fornite e dei LEGO costituiscono una notizia interessantissima.
LEGO x Fortnite come collaborazione effettiva. Epic sta lavorando a qualcosa in UEFN che ha a che fare con i mattoncini LEGO, compreso un intero database di mattoncini per Unreal Engine. I lavori sono in corso sui server test Juno. La mia personale teoria è che si tratterà di un’isola LEGO.
Al di là delle speranze del dataminer, la scoperta è comunque difficile da fraintendere. Di qualunque cosa si tratti, comunque, potremo saperne di più nelle prossime settimane. La certezza è che Epic Games non ha mai dormito sugli allori in termini di nuovi contenuti e nuove collaborazioni, perciò l’arrivo dei LEGO non sarebbe un fatto impossibile.
Per quanto riguarad Fortnite, vi ricordiamo che in questi giorni è tornata a disposizione l’amata skin del Dottore della Peste.
LEGO x Fortnite, as an actual collab.
Epic is working on something in UEFN that has to do with LEGO bricks, including having a full Brick Database for Unreal Engine.
This work is being done on the Juno test servers.
My *personal* theory is that this will be a LEGO island. pic.twitter.com/CKutX2HrEO— GMatrixGames (@GMatrixGames) January 14, 2023