La Stagione 2 di Fortnite, una delle più lunghe nella storia del gioco, si appropinqua verso il suo epilogo, dove l’attende la Stagione 3 pronta a prendere il testimone.
L’evento finale di questa longeva stagione è stato battezzato, dagli autori del leak, Doomsday, e avrà luogo nel periodo tra gli ultimi giorni di maggio e i primi di giugno.
Non si può essere più precisi sulla data perché, a conti fatti, Doomsday non è ancora stato annunciato da Epic Games, ma è solo questione di tempo.
L’evento, che la maggior parte delle voci nella rete vogliono prenderà il via nella notte del 2 giugno, potrebbe durare da un singolo giorno fino a una settimana massimo, stando agli eventi analoghi del passato. Sicuramente si saprà qualcosa di più con l’arrivo dell’aggiornamento 12.60, in programma per oggi, 20 maggio.
L’evento sarà strettamente connesso all’arcigno Mida e alla sua misteriosa macchina. C’è chi è convinto che utilizzerà il suo marchingegno per inondare la mappa tramutandola in una zona palustre.
Tale convinzione s’appoggia su una ulteriore convinzione comune, quella che il tema principale della Stagione 3 sia appunto l’acqua, che aprirà a tutta una nuova serie di contenuti.
Per chi non lo sapesse, il malvagio Mida è il capo dell’Agenzia, impegnato a perseguire degli oscuri piani avvolti dal mistero. Trasuda malvagità e sete di potere, cosa che traspare anche dal brano musicale a lui dedicato, che potete ascoltare tramite il seguente link.
Nei mesi recenti, al quartier generale dell’Agenzia si sono visti, esposti, alcuni caschi delle più celebri skin di Fortnite, e molti si chiedono se tali oggetti avranno un ruolo nel disegno narrativo o se si tratta più semplicemente di oggetti di scena.
Ne sapremo di più molto presto, questo è poco ma sicuro, quindi continuate a tenerci compagnia, sulle pagine di Game-Experience, per rimanere al passo con notizie e curiosità dal mondo del gaming.