NOTIZIE

Fortnite: Dietro al trailer della Stagione 6, la firma dei fratelli Russo

I due registi da sempre fan dell'universo di Fortnite

Se siete fan di Fortnite: Capitolo 2 avrete già visto svariate volte l’adrenalinico trailer Crisi Zero, che ha introdotto il mondo del gioco targato Epic Games nella Stagione 6. Ciò che forse non sapete, è che dietro quel trailer ci sono le firme di due professionisti del settore cinematografico.

Il trailer è infatti stato diretto da niente meno che Joe e Anthony Russo, una coppia di registi che ha rivestito e tutt’ora riveste un ruolo di particolare rilievo nelle produzioni del Marvel Cinematic Universe. La loro firma è su pellicole Marvel del calibro di Captain America: The Winter Soldier (2014), Captain America: Civil War (2016), Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame (rispettivamente 2018 e 2019). Nel loro curriculum anche film esterni a Marvel, come Tu, io e Dupree (2006), e di diversi episodi di serie televisive come Community, Arrested Development – Ti presento i miei e altro ancora.

Lo hanno rivelato loro stessi, intervistati da Variety: “è stato fantastico lavorare con il team di Epic Games. Fortnite detiene una posizione unica nella cultura pop, e crediamo Donald Mustard (Chief Creative Officer presso Epic Games, ndr) sia un cantastorie visionario che continua a condurre noi tutti in territori inesplorati”.

Riguardo il loro coinvolgimento con quest’ultimo trailer di Fortnite, Mustard ha dichiarato che hanno lavorato assieme per “scrivere e dirigere non solo la sequenza cinematica, ma anche molto del setup di personaggi di Capitolo 2 Stagione 6 che ancora deve essere svelato”.

Una collaborazione che giunge quasi fisiologica in Fortnite: Capitolo 2, visto lo stretto legame collaborativo che oramai lega l’universo di Epic Games a quello Marvel, come l’evento Fortnite x Avengers: Infinity War che portò Thanos nel mondo del celebre battle royale. Una cosa resa possibile perché i fratelli Russo, di propria iniziativa, contattarono direttamente Epic Games. I due fratelli registi, dopotutto, già in passato si erano detti fan del mondo di Fortnite. Nel trailer si assiste all’ennesima morte del famigerato Peely, l’angosciante uomo-banana che molti sperano non torni nuovamente in vita.

FonteIGN