Fortnite incontra Dead Space, o almeno questo è il contenuto del nuovo crossover che sembra essere stato anticipato da un data miner. Contestualmente all’uscita del remake del gioco horror, alcuni contenuti a tema potrebbero arrivare nel battle royale di Epic Games, che continua a prestarsi come vetrina per tutta una serie di franchise che puntano a raggiungere il grande, grandissimo pubblico di Fortnite.
L’informazione del possibile crossover arriva dal profilo Twitter Zatheo, che scende anche in dettagli relativamente ai contenuti della collaborazione. Il pacchetto includerà infatti una nuova skin, due dorsi decorativi, un piccone, una emote e alcune missioni esclusive per accumulare fino a 1500 V-Bucks.
Come accade in questi casi, ci stiamo basando su affermazioni non verificate e soprattutto non ufficializzate né da Epic Games né da EA. In ogni caso, l’esperienza passata ci porta a pensare che non è per nulla difficile che le due compagnie abbiano pensato a questa forma di collaborazione per promuovere l’uscita di Dead Space.
Per quanto riguarda i contenuti a tema, nel caso il crossover venisse confermato, si tratterebbe sicuramente di un bundle a pagamento. Anche in questo caso, però, conviene aspettare l’ufficialità prima di fare qualunque ipotesi. Di sicuro sarà interessante potersi muovere nel mondo di Fortnite con il personaggio di Isaac Clarke.
Nel frattempo su Fortnite c’è un gran fermento per quanto riguarda le collaborazioni con altri franchise. Negli ultimi giorni sono emersi indizi relativi all’arrivo dei mattoncini LEGO e dei Griffin nel gioco. Da poco, inoltre, è tornata disponibile la skin del Dottore della Peste.
FORTNITE X DEAD SPACE
Pack de quêtes Transmissions étranges
Isaac Clarke a atterri sur l'île avec des capacités de survie. Comprend 1 tenue, 2 accessoires de dos, 1 pioche, 1 emote intégrée et des quêtes pour obtenir jusqu'à 1 500 V-bucks.
— Zatheo (@zatheo_) January 18, 2023