Per il momento, chiunque può entrare su Fortnite e notare un grande orologio viola che segna un conto alla rovescia al centro della mappa, sotto la grande nave madre UFO. Tutti gli occhi saranno puntati su di essa venerdì prossimo, quando il suo portale inferiore si aprirà.
Fortnite terrà presumibilmente il suo prossimo evento live la notte tra il venerdì 6 agosto e il sabato 7 agosto alle ore 00.05 del fuso orario italiano.
Questo sarà il primo grande evento live di Fortnite dal grande finale di stagione Marvel dello scorso dicembre e, insolitamente, arriverà nel mezzo dell’attuale stagione a tema UFO del gioco.
I recenti leak e rumor hanno indicato un concerto di Ariana Grande come imminente, anche se lo stato attuale dell’isola suggerisce che questo sarà in qualche modo collegato al suo attuale tema alieno. Poco tempo fa, un noto leaker aveva suggerito l’esistenza di un concerto su Fortnite tenuto proprio dalla nota cantante e con tutte le voci che stanno girando negli ultimi giorni, sembra proprio che l’insider avesse ragione.
Se questo rumor dovesse diventare realtà quindi, significa che i giocatori potranno partecipare ad un concerto con protagonista nientemeno che la vincitrice del Grammy. Dal momento che ci sono già molte star della vita reale in Fortnite, questa informazione sembra effettivamente decisamente credibile.
Nella giornata di ieri, Fortnite ha ricevuto il suo aggiornamento 17.21, apparentemente lanciato per preparare il gioco per l’evento. Epic Games aveva fatto la stessa cosa quando aveva lentamente preparato la sua isola per l’ultimo grande concerto, quello di Travis Scott, che ha intrattenuto 27,7 milioni di persone la scorsa estate.
Sempre parlando di Fortnite, ieri è stata aggiunta una nuova arma aliena nel gioco. Potete guardare il Cannone al Plasma in azione qui sotto:
Vi ricordiamo infine che Fortnite è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox One e Xbox Series X/S.