La Stagione 2 del Capitolo 4 di Fortnite è arrivata con un carico ricchissimo di novità. Fortnite Mega, questo il nome che era emerso in anticipo in seguito a diversi leak, porta una marea di contenuti e crossover inediti che confermano l’attenzione di Epic Games per il suo battle royale dei record.
Come leggiamo sul sito ufficiale, il nuovo Battle Pass della Stagione 2 comprende ben quattordici pagine di ricompense. Tra queste segnaliamo la skin leggendaria di Renzo il Distruttore, uno scheletro-cyborg che sarà tra i primi premi per chi avanza di livello; Imani, una ragazza che indossa un paio di occhialini 3D e una felpa futuristica; Tuono, un rettile/chef; Mystica, una demone-samurai; e Mizuki Imperatrice del Fiume, una regnante degli oceani armata di ventagli fatti di lame.
La skin che ha catturato le attenzioni di tutti è però quella di Eren Jaeger, il protagonista di Attack On Titan e del principale crossover della Stagione 2 di Fortnite. La skin di Eren indossa la divisa del Corpo di Ricerca ed è abbinata a una emote con il saluto dell’esercito che protegge la città dai giganti.
L’aggiornamento porta poi una notevole serie di modifiche alla mappa di Fortnite. Punti d’interesse a tema orientale sono comparsi nella zona meridionale, con la città futuristica di Mega City che la fa da padrona con le sue luci al neon e i suoi elementi da Neo Tokyo. In quest’area binari colorati possono essere usati come mezzo di spostamento rapido. Altre aree introdotte nella Stagione 2 riportano invece al Giappone feudale, come Fonti Fatue, Riccio in Rete e Crocevia Kenjutsu, in cui troviamo edifici tradizionali e giardini zen.
Tra i nuovi automezzi segnaliamo invece la moto sportiva Victory Crown Rogue e l’auto da derapata Nitro Drifter. Per quanto riguarda le armi, sono stati rimossi lo Scar, il Famas, gli archi, il Martello Onda d’Urto e sono arrivate la Lama Cinetica, il Fucile d’Assalto Silenziato Marasma, il Fucile a Pompa Marasma e il Fucile a Impulsi Potenziato. Tutte queste novità propongono design futuristici per armi già note ai giocatori.
Un elemento che la Stagione 2 di Fortnite non ha introdotto nonostante le attese dei fan è la modalità in prima persona, ma come sempre la speranza deve essere l’ultima a morire. Nessuna novità, inoltre, per il vociferato crossover con Resident Evil che dovrebbe portare Leon Kennedy e Claire Redfield nel battle royale.