Il mese di Novembre 2020 ha visto il lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X|S console next-gen che da oggi offrono una nuova modalità grafica su Fortnite Battaglia Reale, il tutto grazie ad un update dedicato.
Questo nuovo aggiornamento va quindi ad introdurre nel celebre Battle Royale la possibilità di attivare la modalità a 120 fotogrammi al secondo su PS5 e Xbox Series X, feature questa che ricordiamo essere disponibile con la risoluzione 4K soltanto in alcuni TV di ultima generazione che presentano la porta HDMI 2.1.
Se siete tra questi fortunati possessori vi segnaliamo come attivare l’opzione grafica dedicata per godere di maggior responsività nei comandi:
- Installate l’ultima patch di Fortnite Capitolo 2.
- Accedete ad impostazioni e poi alla voce scheda “Schermo”.
- Selezionate la “Modalità a 120fps” ed impostatela su “Sì”.
Buon divertimento!
Intanto sapevate che nelle scorse settimane è stato proiettato in Fortnite Capitolo 2 un intero film di Nolan?
Continuate a seguirci quindi per non perdervi tutte le altre novità in arrivo nelle prossime settimane!
Descrizione Fortnite
Fortnite è un videogioco del 2017 sviluppato da Epic Games e People Can Fly. Il videogioco presenta tre modalità distinte che condividono lo stesso motore grafico: Salva il mondo, Modalità Creativa e Battaglia reale.
Modalità Battle Royale
La modalità Battle Royale di Fortnite è ambientata su un’isola in cui 100 giocatori lottano per la sopravvivenza. All’interno del gioco vi sono tre distinte modalità: singolo, coppie e squadre. La modalità è stata lanciata ufficialmente dalla Epic Games il 26 settembre 2017, mentre il trailer è stato pubblicato su YouTube il 20 settembre. Oltre alla battle royale, il gioco presenta diverse modalità a tempo limitato (LTM), che possono anche diventare permanenti, come Rissa a squadre.
Modalità Creativa
Modalità gratuita come Fortnite Battle Royale, in cui si possono creare mappe e giochi con le regole che si vogliono. Pubblicata nel dicembre 2018, ha riscosso molto successo e viene spesso aggiornata con nuovi contenuti. Le costruzioni e caratteristiche sono analoghe al Battle Royale, e ogni microtransazione eseguita in una delle due modalità sarà automaticamente trasferita nell’altra e viceversa. È disponibile gratuitamente su ogni piattaforma insieme a Fortnite Battle Royale.
Diteci la vostra nello spazio dedicato ai commenti, e continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogames!