Il progetto dei crossover di Epic Games per Fortnite continua, con Blanka e Sakura di Street Fighter che si uniranno al roster di personaggi presenti nel famoso titolo battle-royale. Questi due nuovi personaggi arriveranno il 28 aprile 2022 nel negozio di articoli in-game.
Blanka avrà l’aspetto originale con i pantaloncini e le catene del combattente brasiliano, ma anche lo stile alternativo di Blanka Delgado, che secondo Epic Games si ispira al Bowman Delgado di Rival Schools, che sarà caratterizzato dal un completo come vestito. Blanka riceve anche il piccone “Tropical Hazard Kebab Pickaxe” e il Blanka-Chan Back Bling, oltre a un’emote backflip.
Sakura, che è apparsa per la prima volta in Street Fighter Alpha 2, ottiene il suo abbigliamento scolastico originale, uno stile da palestra alternativo ispirato al look di Street Fighter 4 e l’emote Victory Sway. La skin di Sakura include anche un Back Bling, un piccone e l’aliante Kayari Buta, modellato su un bruciaincenso in ceramica usato per allontanare le zanzare.
Blanka e Sakura di Street Fighter sono in arrivo su Fortnite
Epic Games terrà due versioni della Blanka e Sakura Cup in Fortnite: una è una Zero Build Duos Cup solo per dispositivi mobili che si terrà il 27 aprile e la seconda è una Battle Royale Duos Cup per tutte le piattaforme che si terrà il 28 aprile. I giocatori che si esibiranno in ogni regione potranno guadagnare la schermata di caricamento della fase bonus, in cui Blanka e Sakura fanno giustizia rompendo la macchina di Peely, che a quanto pare ha parcheggiato la sua auto in un parcheggio per disabili. Ecco la nuova schermata di caricamento di Blanka e Sakura.
Blanka e Sakura si uniscono quindi ai precedenti personaggi di Street Fighter introdotti, ovvero Ryu, Chun-Li, Guile e Cammy in Fortnite. L’aggiunta di Capcom’s World Warriors fa parte della celebrazione del 35° anniversario di Street Fighter.
Ricordiamo che Fortnite Capitolo 3 Stagione 2 è disponibile gratuitamente per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch e dispositivi mobile IOS e Android.