Fortnite è di nuovo tornato, al suo solito, a offrire un grosso crossover musicale, ma questa volta non con un semplice artista ma con un festival per intero. Parliamo del celebre Coachella Valley Music and Arts Festival, introdotto nel gioco sottoforma di skin e tanta musica – un abbinamento perfetto per questo festival, noto da sempre per riguardare tanto la musica quanto lo stile (per chi apprezza la cosa, ndr).
Ecco cosa aspettarsi dalla collaborazione tra Fortnite e il celebre festival:
La musica protagonista dell’evento sarà ascoltabile mediante la stazione in-game Icon Radio e includerà tracce di oltre 30 differenti artisti da ascoltare. Purtroppo giocando la modalità battle royale avrete ben pochi attimi utili all’ascolto, ma potreste apprezzare il gettarvi in uno scontro a fuoco con in sottofondo le vibrazioni della musica del festival.
Anche le skin a tema inserite in Fortnite hanno ovviamente per modelli i protagonisti dello show. Al momento sono liberamente acquistabili, nello store del gioco, le skin di Wilder e di Lyric, ciascuno accompagnato dalla sua collezione di accessori e stili alternativi. Il 21 invece saranno introdotte in gioco altre due skin, quelle di Alto e di Poet, anche questi accompagnati da accessori e stili differenti.
Ciò che rende particolari questi item è che reagiscono alla musica in gioco. Ciò significa che vedrete la vostra skin ballare per conto suo sulla musica che doveste incontrare. Un tocco di classe che offre a queste skin una ventata di fresca novità, e probabilmente ciò potrebbe presto renderle skin molto popolari.
Con questo evento Fortnite procede nella sua tradizione di crossover che, miscelando realtà e videogioco, socialità e competizione, pare mimare in parte la futura ipotetica forma d’un multiverso. Una formula che senza dubbio ha contribuito all’enorme successo di cui il gioco ha goduto nella sua storia, e di cui continua a godere nonostante tutto.
Voi che ci leggete, siete giocatori di Fornite? Se la risposta è si, fateci sapere cosa ne pensate di questo evento. Le skin vi piacciono? La musica è di vostro gusto? Diteci cosa ne pensate nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti.
Approposito di Epic Games e metaverso, avete letto del recentissimo (e non certo primo, ne sicuramente ultimo) investimento dello studio di sviluppo mirato proprio a tale scopo? La compagnia, assieme a Sony e KIRKBI, ha infatti investito la bellezza di due miliardi di dollari. A quale scopo? Vi spieghiamo meglio nell’apposito articolo che potete leggere nel link disponibile in sovraimpressione.