Forspoken ha problemi evidenti anche per ElAnalistaDeBits, la cui opinione è spesso tenuta in considerazione quando si tratta di analisi tecniche dei videogiochi. In un vero e proprio sfogo su Twitter, l’utente ha dichiarato il proprio disappunto per le prestazioni del gioco di Square Enix.
Forspoken è uscito solo ieri, ma le recensioni che lo hanno preceduto hanno messo in luce forti limiti a livello tecnico e di gameplay. I numerosi rinvii e alcuni temporali interni a Luminous Productions sembrano aver portato a un ridimensionamento del gioco, testimoniato anche dal downgrade rilevato da Digital Foundry.
ElAnalistaDeBits, nel suo commento su Twitter, si focalizza sulla versione PC di Forspoken. In attesa di una video analisi completa, scopriamo che un grosso problema è il framerate del gioco, troppo basso in relazione all’hardware usato.
Ho provato Forspoken per PC. Non considero assolutamente accettabile che usando una RTX 4080, i9 12900k e 32Gb DDR5 si ottenga una media di 40fps a 2160p. A essere sincero, non credo che vedremo in futuro altro giochi con il Luminous Engine. A breve un video.
Continua insomma a piovere sul bagnato per l’esclusiva PlayStation 5 e PC. Difficile pensare che si tratti di problemi risolvibili con le consuete patch. È la stessa fiducia degli utenti nello studio di sviluppo e in Square Enix che a questo punto viene messa in discussione.
https://twitter.com/analistadebits/status/1618109140261548034