Nel corso della giornata di ieri il team di sviluppo Luminous Productions ed il publisher Square Enix hanno deciso di pubblicare un nuovo video gameplay di Forspoken, permettendo in questo modo a tutti i fan di potersi gustare ben quattro minuti di giocato dell’opera del team di sviluppo a cui dobbiamo, tra le altre cose, Final Fantasy XV.
Non contenti di questa importante novità, in queste ore il team di sviluppo giapponese ha condiviso delle nuove informazioni sulla versione PlayStation 5 del gioco. Tra queste novità troviamo l’annuncio delle modalità grafiche presenti su PS5 e sulle funzionalità offerte in esclusiva dal controller DualSense.
Luminous Productions ha quindi rivelato che Forspoken offrirà ben tre modalità visive sulla console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment.
Qui di seguito trovate le tre modalità di cui vi abbiamo appena parlato:
- La modalità grafica permetterà al gioco di girare a 30 fotogrammi al secondo con una risoluzione di 4K a 30FPS.
- La modalità prestazioni invece farà girare il gioco con una risoluzione di 1440p ma sublimata dai 60 fotogrammi al secondo.
- Infine la terza modalità è quella riguardante il Ray Tracing, ma il team di sviluppo giapponese non ha confermato né la soluzione ed il framerate.
Riguardo al DualSense troviamo il supporto ai grilletti adattivi ed al feedback aptico.
Eccovi qui di seguito alcune dichiarazioni di Luminous Productions:
“In questo momento siamo alle prese con la versione per PlayStation 5, dove stiamo pianificando di aggiungere le tre modalità principali che vedete in molti giochi al giorno d’oggi. Quindi sì, posso confermare che avrete la modalità Performance, che verrà renderizzata a 2K a 60 fotogrammi al secondo, e poi troviamo la modalità grafica che è a 4K e 30 fotogrammi al secondo. Infine abbiamo anche una modalità che utilizzerà il ray tracing. Quindi, avremo il set di modalità che avete visto nei moderni giochi per PS5”.
Vi ricordiamo che Forspoken approderà in esclusiva temporale su PS5 e PC il 24 maggio 2022.