Anche Forspoken riceverà la sua serie di video-diari di approfondimento in attesa del giorno di lancio. Come accade sempre più spesso per titoli di un certo livello, non ultimo il recente God of War Ragnarok, questa nuova forma di marketing si appresta a trattare in modo particolareggiato anche il contesto delle avventure di cui sarà protagonista Frey Holland.
Forspoken, il primo video partirà dagli inizi
A meno di due mesi dal debutto del gioco il 24 gennaio, Square Enix ha annunciato i suoi “Deep Dive Special” dedicati per l’appunto a Forspoken. Si tratta, come anticipato, di una serie di trailer con sequenze di gameplay tratte dalla nuova, promettente e ambiziosa IP di Luminous Production, in modo da dare ai giocatori un’idea ancor più precisa di quello che li attende.
Non che i video Deep Dive rilasciati finora fossero poveri di informazioni, dai metodi di esplorazione con cui muoversi per il mondo di Athia alle tecniche di combattimento di Frey. Ma la nuova serie potrebbe svelare qualcosa di inedito, oppure che è stato trattato solo superficialmente, e magari risultare decisiva per l’acquisto da parte di chi è ancora indeciso. Il primo video sarà pubblicato l’1 dicembre a mezzogiorno e partirà proprio dall’inizio, come recita l’annuncio.
Contestualmente al rilascio dei video, su Twitter il producer Akio Ofuji, il co-director Takeshi Terada e il creative producer Raio Mitsuno saranno a disposizione per botta e risposta con cui chiarire qualunque dubbio dei fan. L’avvicinamento al 24 gennaio, insomma, sta per iniziare, e nelle prossime settimane possiamo attenderci un martellamento mediatico importante intorno a Forspoken.
Dopo il rinvio del gioco e con le altissime aspettative di molti giocatori, l’esclusiva console PlayStation 5 (ma Forspoken uscirà anche su PC) non può permettersi passi falsi. Chissà che questi video e il Q&A su Twitter non servano anche a tastare il polso della community per prepararsi a eventuali critiche, oppure, speriamo, alla celebrazione di un nuovo successo.