Forspoken, nuovo titolo Square Enix in uscita a fine gennaio, ha già fatto parlare di sé, seppur non si sia ancora ufficialmente affacciato sul mercato. Square nelle scorse settimane ha infatti reso disponibile la demo del titolo, che ha fatto storcere il naso alla maggior parte dell’utenza.
Valori di risoluzione molto bassi, accuse di downgrade e critiche riguardanti la struttura di gioco del titolo hanno fatto correre ai ripari Luminous Production, divisione dietro lo sviluppo del gioco, che ha inizialmente voluto rassicurare i giocatori, affermando come la demo non fosse indicativa della qualità finale del prodotto.

Tramite i social Luminous Production ha colto l’occasione per mostrare i miglioramenti apportati a Forspoken.
Proprio per tenere fede a quanto affermato il team di sviluppo ha voluto mostrare quali passi in avanti siano stati fatti grazie ai suggerimenti dei giocatori. I problemi di implementazione dell’HDR, stando a quanto riportato, verranno totalmente fixati nel gioco completo.
A supporto di tali affermazioni è stato pubblicato un confronto tra pre e post implementazioni sul profilo Twitter del titolo. Vi mostriamo il post in calce:
Già da un primo sguardo salto immediatamente all’occhio come ombre e illuminazione appaiano decisamente migliorate rispetto a quanto visto nella demo. Viene specificato anche come sia stata incrementata sia la grandezza del testo che migliorata la mappatura dei controlli.
Ovviamente l’ultimo giudizio spetta sempre ai videogiocatori, a breve dunque avremo modo di essere catapultati nel mondo immaginario di Athia dove, nei panni di Frey Holland dovremo cercare un modo per tornare a casa a qualsiasi costo. Nel corso del suo viaggio la protagonista scoprirà di avere dei poteri magici che la aiuteranno a raggiungere il suo unico scopo. Nonostante manchi ancora un po’ al lancio è già stato annunciato il primo DLC per Forspoken intitolato In Tanta We Trust.
