In attesa del lancio di Forspoken, i The Game Awards hanno annunciato a tutti i possessori di PlayStation 5 la possibilità di accedere a una demo del gioco. In questo modo Square Enix mette a nudo la nuova IP, molto attesa e ampiamente pubblicizzata, aprendosi a commenti di ogni sorta da parte dei potenziali acquirenti. E i feedback iniziano ad emergere in rete, anche se la loro natura è molto variabile.
Forspoken, gli utenti sono divisi dopo la demo
Dopo aver avuto accesso alla demo di Forspoken, gli utenti PlayStation 5 stanno riversando i loro commenti in rete. Uno dei luoghi d’elezione per questo tipo di interazione è Reddit. È proprio in questa piazza virtuale che si riesce a conoscere il sentimento generale intorno alla nuova IP, che sta convincendo ampiamente alcuni ma anche deludendo altri.
Qualche utente è assolutamente rapito, convinto appieno da ambientazione, gameplay e meccaniche di gioco di Forspoken. Qualcun altro ha da ridire su alcuni aspetti, come i controlli, la grafica, la lentezza dei combattimenti e la mancanza di un vero divertimento nella sua esperienza. Da una parte i toni sono radicali, dall’altra si cerca una generale oggettività di giudizio, e in ogni caso si apprezza l’opportunità di aver messo mano direttamente al nuovo gioco.
Non c’è un sentire comune, dunque, come accade nella maggior parte dei casi. Sono rare, infatti, le occasioni in cui un titolo riesce a mettere d’accordo proprio tutti, e comunque è assai difficile che a compiere il miracolo sia una versione di prova ancora passibile di modifiche prima del lancio. È comunque apprezzabile l’apertura di Square Enix al suo potenziale pubblico ed è fuor di dubbio che le critiche verranno tenute in considerazione per apportare le dovute migliorie, se e dove possibile.
Vi ricordiamo che Forspoken sarà disponibile dal 24 gennaio per PlayStation 5 e PC. Se non avete ancora deciso se acquistarlo o meno, la demo potrebbe fare anche al caso vostro, così come la vostra opinione dopo averla giocata può fare caso agli sviluppatori.