Lo studio di sviluppo Firesprite, membro della famiglia dei PlayStation Studios, sta lavorando a un nuovo videogioco tripla A per PlayStation 5. Si tratta di un progetto tanto importante che si sa già che ne verrà tratto anche un film.
La conferma di quelle che fino a ora sembravano voci di corridoio è arrivata da un nostro connazionale, Antonio Funaro, che lavora come cinematic lead proprio per Firesprite. Nel corso di un’intervista sul canale Twitch di GiocoConLoScemo, Funaro ha delineato a grandi linee le ambizioni di questo progetto in cantiere nel suo studio.
Non è ancora stato annunciato, però è un bellissimo titolo. È una tripla A esclusiva per PlayStation 5 ed è un gioco cinematico del quale in futuro faranno anche un film, quindi è un bel progettone importante.
Come dicevamo, non è la prima volta che si fa menzione di questo progetto, attualmente senza nome. Dovrebbe trattarsi del cosiddetto Project Heartbreak, di cui ha parlato non molto tempo fa anche l’insider Colin Moriarty.
Se le due fonti stessero parlando della stessa cosa, nel progetto sarebbero coinvolti veterani di Rockstar Games e Telltale, il che corrisponde alla definizione di grande videogioco tripla A con elementi cinematici data da Funaro. Altre voci indicavano che l’ambientazione dovrebbe essere un’isola e che la protagonista sarà una donna.
Sapere che qualcosa si muove in Firesprite dopo i licenziamenti che hanno colpito anche questo studio e che hanno portato alla cancellazione del gioco su Twisted Metal è cosa buona. Ciò non toglie che un recente report abbia parlato di un ambiente di lavoro non proprio entusiasmante nello studio.