A solo un anno dal suo debutto, Fire Emblem Heroes ha procurato a Nintendo ricavi vicini alla modica cifra di 400 milioni di dollari, tenendo in considerazione tutte le piattaforme su cui è approdato (dispositivi iOS e Android).
I dati giungono dal portale Sensor Tower. A proposito del titolo per dispositivi mobile:
Fire Emblem, la serie di GDR strategici di Nintendo amata da giocatori di tutto il mondo da più di 25 anni, si reinventa per i dispositivi smart.
Cimentati in battaglie adattate per touch screen e per giocare in qualsiasi luogo. Evoca i personaggi dell’universo di Fire Emblem, migliora le loro abilità e falli diventare più forti. Questa è la tua avventura, un’esperienza Fire Emblem nuova e originale!
■ Un’avventura epica
La storia originale e sempre in divenire si svolge in un mondo in cui nuovi personaggi e decine di eroi forgiati da mille battaglie, provenienti da tutto l’universo di Fire Emblem, si incontrano.
All’aprile 2018, ci sono più di 500 mappe diverse in cui mettersi alla prova (includendo tutte le difficoltà). Completandole, potrai ottenere le sfere, che ti servono per evocare nuovi eroi.
Inoltre, nuovi capitoli della storia vengono aggiunti di continuo!
■ Battaglie mozzafiato
Partecipa ad appassionate lotte strategiche a turni per dispositivi mobili nel palmo della tua mano! Pensa bene alle tattiche da usare, ai vantaggi e agli svantaggi delle armi e delle abilità dei tuoi eroi, e valuta la difficoltà della mappa quando scendi in campo. Guida le tue truppe con semplici comandi tocca e trascina: per attaccare, ad esempio, sposta un alleato su un nemico scorrendo un dito sullo schermo.
E se ancora non hai una grossa esperienza di battaglie a turni, prova l’opzione Battaglia automatica per lasciare che gli eroi della tua squadra combattano da soli.
■ Addestra i tuoi eroi preferiti
Hai tanti modi per far diventare i tuoi eroi preferiti ancora più potenti: facendoli salire di livello, facendo imparare loro nuove abilità, conferendo loro Doni e oggetti e tanto altro. Combatti per la vittoria facendo diventare i tuoi alleati delle vere leggende.
■ Tante modalità rigiocabili
Oltre alla storia principale, avrai a disposizione varie modalità per rafforzare i tuoi alleati, sfidare altri giocatori e molto altro.
■ Personaggi nuovi incontrano eroi leggendari
In questo gioco, troverai molti eroi della serie Fire Emblem e altri nuovi personaggi creati dagli artisti Yusuke Kozaki e Shigeki Maeshima. Alcuni eroi combatteranno al tuo fianco come alleati, mentre altri potrebbero fronteggiarti come potenti nemici, da sconfiggere e arruolare nelle tue file.