La streamer Perrikaryal, che in passato aveva conquistato la celebrità per aver elaborato un sistema con cui giocare a Elden Ring usando solo l’attività elettrica cerebrale, è tornata alla ribalta per aver migliorato il suo particolare meccanismo. Ora la ragazza si sta dedicando ad Halo e Valorant e i risultati iniziano ad arrivare.
Perrikaryal usa un elettroencefalogramma per impartire comandi senza usare un controller tradizionale. A dire il vero, solo alcune funzioni sono controllate dalla mente, mentre il movimento del personaggio e della telecamera, ad esempio, continuano a ricevere input classici. Ciò non toglie che le imprese della streamer sono notevoli, anche se qualcuno nutre dubbi sulla loro veridicità.
Dopo aver completato il gioco di From Software, ora Perrikaryal sembra aver migliorato la precisione del suo sistema di controllo per gettarsi in sparatutto competitivi come Halo e Valorant. Il video che riportiamo a seguire, per esempio, mostra un’uccisione realizzata nel multiplayer di Halo Infinite. La streamer è ovviamente entusiasta per il risultato raggiunto, anche se ammette di essere ancora indietro con un rapporto uccisioni/morti di 0,25.
Le gesta di Perrikaryal hanno comunque qualcosa di fantascientifico e potrebbero diventare oggetto di studio per i produttori di hardware videoludico. Se il suo sistema di controllo fosse vero, una possibile applicazione, ad esempio, con i visori per la realtà virtuale renderebbe il coinvolgimento dei giocatori totale.
I finally did it! 4 FPS kills with no hands whatsoever. Mind control for the win. I am unbelievably hyped for how unreal this feels! Still a .25 KD but we move
Full stream VOD here: https://t.co/L1Id0idNZv pic.twitter.com/T317iX3e8g
— Perri (@perrikaryal) August 29, 2023