Sembra che i Beat ‘Em Up anni ’90 stiano tornando di moda, come Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge ha voluto dimostrare con l’ottimo successo che sta riscuotendo in questi suoi primi giorni di lancio. Ricordiamo, infatti, che il titolo è disponibile dal 16 giugno ed è gratis per tutti gli abbonati al Game Pass dal momento che è stato inserito nel catalogo dal lancio.
Ma non è finita qui. Se siete dei nostalgici o semplicemente degli amanti del genere, c’è un’altra bella novità in serbo per voi: Final Vendetta è finalmente disponibile per Xbox. Il gioco è un’evidente lettera d’amore a tutti i giochi Beat ‘Em Up anni ’80 e ’90 come Streets of Rage e Final Fight.
Gli appassionati dei picchiaduro a scorrimento laterale vecchio stile non possono farsi sfuggire Final Vendetta
Final Vendetta è stato sviluppato da Bitmap Bureau, il team di sviluppo dietro a Xeno Crisis e vanta quattro modalità di gioco differenti, diversi personaggi giocabili e la possibilità di giocare sia in single-player che in co-op. Final Vendetta è disponibile per l’acquisto al prezzo di 24,99 euro. Per chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni sul titolo, ecco la descrizione ufficiale:
“Final Vendetta è un titolo beat’em up pieno d’azione per 1 o 2 giocatori, ispirato ai classici da sala giochi. Ha una grafica retrò spettacolare e una colonna sonora coinvolgente, con brani esclusivi degli Utah Saints! Azzuffati con ragazzacci e ragazzacce, facendoti strada con le cattive in un ambiente pericolosissimo.”
“La famigerata banda “Syndic8″ sta lentamente prendendo il controllo della capitale e i suoi membri hanno rapito la sorella minore di Claire Sparks. Peggio per loro: Claire farà qualsiasi cosa per salvarla e annientare chiunque osi ostacolarla! È accompagnata da due amici e coinquilini: l’ex lottatore professionista Miller T. Williams e Duke Sancho, il combattente da strada a mani nude. Insieme, dovranno combattere e azzuffarsi nelle strade di Londra per riunire Claire e sua sorella. Non sarà per niente facile.”
“Claire Sparks è una studente ed esperta di arti marziali. Suo malgrado, è costretta a salvare sua sorella. Duke Sancho è un intelligente combattente a mani nude di Londra. Ha ottenuto il suo soprannome dopo una rissa nel pub “Duke of Wellington”. E non dimentichiamo l’imponente Miller T. Williams, un ex lottatore canadese che è stato rimosso dalle competizioni per il suo uso eccessivo della forza. Insieme, i tre amici devono farsi strada a suon di botte per le strade di Londra. La loro pericolosa missione è salvare la sorella di Claire!”