Recentemente, Square Enix ha iniviato alla stampa specializzata email riguardanti notizie su Final Fantasy XVI, prossimo titolo della saga attualmene in sviluppo. Stando a queste email abbiamo avuto modo di scoprire che il titolo sarà più orientato ad pubblico adulto. La valutazione dettata dal PEGI è di +18.
Al momento si tratta di una valutazione provvisoria che potrebbe cambiare con l’avanzare dello sviluppo, ma un Final Fantasy con una valutazione adatta ad un pubblico adulto è qualcosa di raro all’interno del franchise. Il tutto è riconducibile all’inserimento di nuove ambientazioni dai toni ‘dark’ e scene con qualche sangue di troppo, che potrebbero essere accompagnate da altri fattori che portano il PEGI a +18, come un linguaggio più ‘crudo’ e/o scene di nudo (al momento non ci è dato saperlo).
Di seguito è possibile dare un’occhiata delle valutazioni PEGI sui capitoli precedenti della saga Final Fantasy:
- Final Fantasy VI: ELSPA 11 (ri-edizione PlayStation)
- Final Fantasy VII: ELSPA 11
- Final Fantasy VIII: ELSPA 11
- Final Fantasy IX: ELSPA 11
- Final Fantasy X: PEGI 12
- Final Fantasy XI: PEGI 12
- Final Fantasy XII: PEGI 16
- Final Fantasy XIII: PEGI 16
- Final Fantasy XIII-2: PEGI 16
- Lightning Returns: Final Fantasy XIII: PEGI 16
- Final Fantasy XIV: PEGI 12
- Final Fantasy XV: PEGI 16
- Final Fantasy VII Remake: PEGI 16
Final Fantasy XVI è il prossimo grande progetto in sviluppo per mano di Square Enix che arriverà su PlayStation 5 (e probabilmente anche su PC dove il trailer di presentazione girava). Il titolo è stato ufficialmente rivelato durante l’ultimo showcase di Sony e ulteriori dettagli veranno rilasciati nel corso dei mesi da parte del team di sviluppo. Stando ad alcuni rumors Final Fantasy XVI è in sviluppo da 4 anni e potrebbe arrivare prima del previsto.
In attesa di ulteriori notizie, potete leggere la nostra anteprima sull’atteso titolo di Square Enix a questo indirizzo, ricordandovi di continuare a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!