PLAYSTATION

Final Fantasy XVI: secondo Jason Schreier arriverà presto, è in sviluppo da 4 anni.

Nonostante fosse stato anticipato da diversi rumors e leak, l’annuncio di Final Fantasy XVI durante l’ultimo evento Sony ha comunque lasciato stupore tra i fan della saga di Square Enix. Affidato al duo Naoki Yoshida e Hiroshi Takai, il JRPG sembra voler abbracciare ambientazioni di fantasy medioevale.

Il titolo si è mostrato, sino ad ora, in uno spettacolare trailer e in alcuni screenshot, ma già è stato reso noto che per ulteriori informazioni su Final Fantasy XVI da parte del team di sviluppo bisognerà aspettare il 2021. Informazioni che saranno quasi sicuramente dedicate alla trama e alcune dinamiche del gameplay.

Potrebbe, invece, sembrare meno lunga del previsto l’attesa per la pubblicazione del titolo. A suggerire tale tesi è Jason Schreier, noto e ben informato giornalista videoludico. Durante un recente podcast, l’Editor di Bloomberg ha dichiarato che i lavori su Final Fantasy XVI sono iniziati nel “lontano” 2016. Il JRPG sarebbe poi entrato in pieno sviluppo tra il 2018 e il 2019. Insomma, il titolo sembrerebbe trovarsi ad un buon punto e Schreier è sicuro che il titolo arrivi prima di quanto le persone pensino.

Al momento Square Enix non ha rilasciato nessuna informazione in particolare sull’arrivo di Final Fantasy XVI. Al momento è confermata solo l’esclusiva (temporale) su PlayStation 5.

Final Fantasy XVI

A questo punto vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale fissata al 19 novembre!

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

ComponentSpecification
CPU8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency)
GPU ArchitectureCustom RDNA 2
Memory/Interface16GB GDDR6/256-bit
Memory Bandwidth448GB/s
Internal StorageCustom 825GB SSD
IO Throughput5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable StorageNVMe SSD Slot
External StorageUSB HDD Support
Optical Drive (optional)4K UHD Blu-ray Drive

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!