In queste ultime ore si stanno decisamente intensificando le indiscrezioni riguardanti Final Fantasy XVI, nuovo gioco di ruolo di Square Enix che parrebbe essere pronto a ricevere una demo giocabile dal pubblico tra ormai pochi giorni, precisamente l’11 e 12 Marzo 2023 durante la The Game Expo 2023 di Melbourne.
È importante però specificare come questa nuova indiscrezione non sia stata assolutamente confermata ufficialmente dal publisher giapponese, provenendo nello specifico dall’account Twitter “Legend of Josh”. Ovviamente a causa di questo fatto non è chiaro se Square Enix abbia realmente intenzione di portare una demo giocabile della sedicesima Fantasia Finale in una manifestazione in programma tra pochi giorni, ma credendo a questo rumor si aprirebbero alcuni spiragli decisamente interessanti.
Questo perché dando per buona l’indiscrezione di cui sopra, vorrebbe dire che tra pochi giorni ci sarebbero delle approfondite anteprime di Final Fantasy XVI sulle varie testate specializzate di tutto il mondo, con dei nuovi video gameplay pubblicati in rete a corredo di questi provati. Inoltre sì, a quel punto non sarebbe affatto impossibile un rilascio di una demo del gioco creata ad hoc per i fan, da pubblicare poi anche sul PlayStation Store tra qualche settimana, più in prossimità del lancio ufficiale.
A questo punto non possiamo che ricordarvi che FFXVI approderà sul mercato di tutto il mondo il 22 giugno 2023, in esclusiva temporale su PlayStation 5.
Final Fantasy XVI PS5 demo will be playable at The Game Expo 2023 March 11 – 12! Oh my summon! I guess it's time to order VIP ticket! #FinalFantasyXVI #FFXVI pic.twitter.com/eINrXDPSbF
— Legend of Josh (@JoshDeveson) February 26, 2023