In occasione della PAX East 2018, Square Enix ha svelato i prossimi contenuti scaricabili previsti per Final Fantasy XV.
Vediamo un riepilogo di quanto è stato annunciato:
- Creazione di un avatar all’interno dell’esperienza single-player
Al pari dell’espansione multiplayer Comrades, Final Fantasy XV presenterà attraverso un futuro aggiornamento la possibilità di creare il proprio avatar personalizzato per rivivere la campagna principale in single-player al posto di Noctis. Nel corso dell’avventura vedremo anche avatar appartenenti ad altri giocatori sottoforma di ”fantasmi”.
- Mod tools ufficiali per la versione Steam e Level Editor
I giocatori potranno mediante la versione Windows Edition di Final Fantasy XV usufruire di specifici strumenti di modifica per donare un tocco di personalizzazione in più al titolo. Un esempio di ciò consiste nei costumi creati appositamente per tale edizione. Le mods verranno integrate all’interno del servizio Steam Workshop e saranno disponibili nel corso della primavera. Previsto anche un Level Editor entro l’autunno 2018 in grado di generare nuove missioni, gare con i chocobo, veicoli e minigiochi.
- Aggiornamento all’espansione multigiocatore Comrades
Un futuro update all’interno di Comrades permetterà di cimentarsi in raid contro potenti boss oltre alla possibilità di affrontare nuove battaglie e sfide che richiederanno di sconfiggere più avversari allo stesso tempo.
L’espansione in questione riceverà anche un’edizione standalone quest’estate, il che consentirà agli utenti non ancora in possesso di quest’ultima di godere dell’esperienza multiplayer anche senza dover acquistare il gioco principale.
- I futuri DLC: Episode Noctis, Episode Ardyn, Episode Lunafreya ed Episode Aranea
I contenuti scaricabili a pagamento previsti entro il 2019 sono in ordine di uscita Episode I; Ardyn ”The Conflict of the Sage”, Episode Side Story: Aranea “The Beginning of the End”, Episode II: Lunafreya “The Choice of Freedom” e per concludere Episode III: Noctis “The Final Strike”.
- Un finale alternativo
I DLC sopraccitati integreranno un ending altamente richiesto dagli appassionati, al fine di rendere realtà ”un futuro atteso da molti”. Ciò non implica comunque che il finale a cui abbiamo assistito finora sia in procinto di essere sovrascritto; rappresenterà ”semplicemente un modo per sfidare il destino”.
- Collaborazione con Shadow of the Tomb Raider
Una collaborazione con la nuova avventura di Lara Croft è prevista all’interno di Final Fantasy XV. Ulteriori dettagli verranno resi disponibili in seguito.
Ricordiamo che il titolo è disponibile all’acquisto per PlayStation 4, Xbox One e PC.