Square Enix – tramite Final Fantasy – conferma l’impegno assunto nei mesi scorsi a seguito delle ultime dichiarazioni rilasciate al proprio pubblico, ovvero, l’intenzione di voler puntare maggiormente sui titoli per dispositivi mobile.
Ad onore di ciò nelle ultime ore il colosso Nipponico ha annunciato lo sviluppo di un nuovo capitolo della celebre saga FF, dedicato esclusivamente ai dispositivi mobile.
Il nuovo progetto in fase di sviluppo sarà uno spin-off multiplayer di Final Fantasy XV e sarà ambientato in un mondo parallelo rispetto alle vicende che accadono in FF:XV. Dunque, il titolo sarà slegato dalla trama principale.
Il progetto è stato affidato alla sudcoreana JSC Games – già partner storica di Square Enix nello sviluppo di videogiochi per console – e alla cinese Gaea Mobile, azienda specializzata nello sviluppo di videogiochi mobile.
Secondo un rappresentate di JSC Games inoltre, il nuovo titolo mobile di FF vanterà un comparto grafico simile a quello proposto su console da Final Fantasy XV. Se confermato, Square Enix avrebbe raggiunto un traguardo davvero notevole considerato che il precedente capitolo di FF mobile (FF:XV Pocket Edition) disponeva solamente di una grafica cartonata molto semplicistica.
Attualmente (ovviamente) non abbiamo ancora una data di rilascio di tale titolo, sappiamo però che un primo trailer a riguardo dovrebbe essere pubblicato da Square Enix prima dell’estate 2020.
Cosa ne pensate di questo nuovo progetto del gigante giapponese? Siete entusiasti che l’azienda abbia deciso di investire maggiori risorse sul mercato mobile? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, GameXperience.it è qui per voi!