Stormblood, la seconda espansione del videogioco MMORPG Final Fantasy XIV, è disponibile gratuitamente fino all’8 maggio per tutti coloro che già possiedono il gioco o che acquistano Final Fantasy XIV Online Started Edition, la quale include il gioco base, A Realm Reborn, e la prima espansione, Heavensword.
Come riportato da GamesRadar, Square Enix ha deciso di rendere Stormblood giocabile gratuitamente per chiunque abbia un abbonamento valido al titolo online: ciò significa che i giocatori della versione di prova/free-to-play non potranno accedere all’espansione.
Purtroppo non è presente alcuna prova di 30 giorni, quindi non sarà possibile provare Stormblood gratuitamente. Inoltre, bisogna ricordare che le versioni PC e Steam del gioco sono considerate come se appartenessero a piattaforme differenti, quindi non è possibile scaricare l’espansione su Steam se si possiede il gioco tramite il client di Wondows e viceversa.
Per i giocatori PS4 e PS5, invece, basterà aggiungere Stormblood al proprio account tramite PlayStation Store per poter accedere all’espansione.
Nel frattempo, lo stesso team di sviluppo dietro il pluripremiato Final Fantasy XIV sta lavorando sul capitolo XVI del franchise, al momento in fase gold e di cui sono stati confermati i 60fps in modalità Performance su PS5.