L’uscita di Final Fantasy VII Remake in versione digitale non verrà anticipata rispetto alla normale data d’uscita prevista per il prossimo 10 aprile 2020. Questo è quanto dichiarato nelle scorse ore dalla stessa Square Enix.
Nonostante la community del gioco abbia richiesto a gran voce l’anticipo della versione digitale, Square Enix ha escluso a priori questa possibilità, spiegando ai fan che ciò “potrebbe comportare dei problemi logistici“.
La richiesta dei fan d’altronde è comprensibile:
“Perché non anticipare anche le copie digitali di FF7 Remake dato che le copie fisiche sono state spedite con largo anticipo a tutti per evitare possibili ritardi?“
Square Enix però sembra non saperne di dare spiegazioni dettagliate, rispondendo ai fan con questa stringata comunicazione:
Cambiare la data d’uscita digitale a questo punto potrebbe portare a dei problemi logistici. Manterremo quindi la data del 10 aprile. Grazie per la comprensione.
Poche parole che di fatto hanno “spento” le speranze dei fan che – rinchiusi nelle 4 mura di casa a causa del coronavirus – speravano di poter mettere mani al gioco con qualche giorno d’anticipo.
Nonostante i pre-load sono stati effettivamente anticipati nei giorni scorsi abbiamo quindi una risposta ufficiale: Final Fantasy VII Remake in versione digitale sarà disponibile a partire dal 10 aprile 2020, non un giorno prima.
Una piccola soddisfazione per gli amanti delle copie fisiche, che per una volta si possono sentire “privilegiati” rispetto a chi ha acquistato la versione digitale.
Vi ricordiamo infine che Final Fantasy VII Remake sarà ufficialmente disponibile il prossimo 10 aprile 2020 in esclusiva temporale PlayStation 4.
Game-eXperience vi ricorda infine di rimanere in casa rispettando le disposizioni imposte dal nuovo Decreto Legge governativo, augurandovi una serena quarantena da veri gamer!
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!