In queste ore è andato in scena l’evento dedicato al 25° anniversario di Final Fantasy VII in quel del Giappone, con il director del capitolo originale, Yoshinori Kitase, che ha condiviso alcune informazioni inedite sull’attesa seconda parte dell’operazione Remake.
Il buon Kitase ha quindi svelato come il team di sviluppo giapponese abbia intenzione di condividere i primi dettagli sul sequel del Remake durante il 2022, così da celebrare come si deve l’anniversario di cui sopra. Inoltre sempre in questa occasione Yoshinori Kitase ha condiviso lo speciale artwork dedicato al venticinquesimo anniversario di Final Fantasy VII.
Qui sotto trovate le sue dichiarazioni:
“Stiamo lavorando sodo su Final Fantasy VII: Ever Crisis, quindi non vediamo l’ora del suo rilascio. Inoltre, per quanto riguarda il tanto atteso Final Fantasy VII Remake [Parte 2]… ci saranno più informazioni… quest’anno se possiamo… perché sì, abbiamo appena iniziato il 25° anniversario di Final Fantasy 7, quindi vogliamo festeggiare ed entusiasmare i fan. E per questo motivo entro i prossimi 12 mesi vogliamo condividere alcune informazioni. Attendo maggiori informazioni!”
Finora sono stati rivelati pochi dettagli su FF7 Remake Part 2, a parte la conferma dello scorso anno da parte di Tetsuya Nomura che, rispetto alla riedizione Intergrade per PS5, la Parte II farà un uso maggiore delle caratteristiche hardware uniche di PlayStation 5.
Oltre al Remake, Square Enix ha lanciato The First Solider, uno spin-off battle royale per dispositivi mobili, oltre ad un secondo gioco mobile chiamato Final Fantasy VII Ever Crisis che si trova attualmente in uno stato di lavorazione. Per chi non lo conoscesse, Ever Crisis è un titolo per giocatore singolo strutturato in capitoli che copre l’intera sequenza temporale di FFVII, inclusi gli eventi del gioco originale e le compilation di FFVII.
Qui sotto trovate alcune dichiarazioni del direttore creativo dell’operazione Remake e designer di personaggi originali, Tetsuya Nomura:
“Con il 25° anniversario di FFVll quest’anno, il gioco esiste ormai da un quarto di secolo. Sono davvero grato a tutti i fan che hanno amato FFVIl in questi 25 anni e, grazie al vostro supporto, Cloud è sempre stato nei nostri pensieri. Il team vede questo 25° anniversario come un punto di riferimento nel nostro viaggio con FFVIl e continuerà ad andare avanti verso cose ancora più grandi, quindi continua a sostenerci andando avanti!”