Nelle scorse settimane Sony ha tenuto il nuovo State of Play, evento che si è concluso con l’annuncio di Final Fantasy VII Remake Intergrade, versione del gioco pronta a sfruttare le caratteristiche peculiari di PlayStation 5 proponendo ai giocatori un sistema di illuminazione nuovo, texture ad alta definizione, la photo mode ed altro ancora.
Oltre a queste migliorie tecniche però, il punto forte dell’offerta non può che essere il DLC esclusivo dedicato a Yuffie Kisaragi. Proprio riguardo a questo nuovo contenuto aggiuntivo, ecco che il director Tetsuya Nomura ha svelato nel corso di un’intervista con Famitsu non poche informazioni interessanti.
Il taciturno Nomura ha quindi svelato come Yuffie sarà l’unico personaggio giocabile del DLC, con Sonon che sarà richiamabile in battaglia attraverso la pressione del tasto L2. Inoltre questo contenuto aggiuntivo proporrà nuove Summon e Materia.
Il director del gioco ha inoltre dichiarato come Final Fantasy VII Remake Intergrade sia nato per far sì che il team di sviluppo prendesse dimestichezza con lo sviluppo su PlayStation 5, così da trovarsi già pronti in vista dell’attesissima Parte II. Nomura prosegue poi la sua intervista rivelando che questo sarà l’unico DLC del gioco in arrivo, difatti dopo il rilascio di Intergrade il team di sviluppo si dedicherà al 100% sullo sviluppo di Final Fantasy VII Remake Parte II.
Infine eccoci giunti all’aspetto meno positivo emerso nel corso di questa intervista: Nomura ha promesso novità sulla Parte II di Final Fantasy VII nel corso dei prossimi due anni. Questo vuol dire quindi che il gioco non uscirà prima del 2023 inoltrato.
Vi ricordiamo infine che Final Fantasy VII Remake Intergrade sarà disponibile su PlayStation 5 dal 10 giugno 2021. Cliccate al seguente link per vedere tutte le nuove immagini dedicate al titolo.