Naoki Hamaguchi, co-direttore dell’attesissimo Final Fantasy VII Remake, nel corso di un intervista concessa ai colleghi della redazione d’oltreoceano USGamer, ha spiegato il motivo per cui il gioco richiederà oltre 100GB di spazio su disco rigido.
Il considerevole peso dei file di gioco è infatti stato reso noto dalla stessa Square Enix nel corso dell’E3 2019, quando annuncio che l’edizione fisica sarebbe stata costituita da ben due dischi Blu-ray.
“Anziché riutilizzare le risorse grafiche standardizzate dei singoli scenari di gioco, come i bassifondi o l’edificio Shinra, abbiamo scelto di costruire ogni ambientazione adoperando risorse uniche al fine di raggiungere la qualità desiderata”.
Una scelta che non coinvolgerà esclusivamente le texture e i modelli poligonali unici dedicati a ogni quartiere di Midgar, ma che avrà valenza anche per altri importanti elementi di gioco: “Al fine di offrire un’esperienza di gioco unica per ogni area, anche dal punto di vista del design complessivo abbiamo progettato elementi unici per ogni zona, come per esempio i fondali, la musica di sottofondo e i png”.
Parlando d’altro, il publisher ha recentemente deciso di spedire anticipatamente le copie fisiche del gioco, al fine di evitare rinvii delle consegne conseguenti dall’emergenza Coronavirus e, ora, molti utenti si chiedono se ciò comporterà un rilascio anticipato anche del titolo in versione digitale.
Su questo punto Square Enix ha subito voluto fare chiarezza, precisando che “come hanno spiegato gli sviluppatori, se riceverete Final Fantasy VII Remake in anticipo vi preghiamo di pensare anche agli altri fan e di non rovinargli la sorpresa. La data di lancio ufficiale è il 10 aprile, quindi vi invitiamo a leggere le nostre Regole di Utilizzo dei Videogiochi se non siete certi di cosa significhi”.
Ciò sottolinea come la data di lancio del titolo rimane ufficialmente quella del 10 aprile, e quindi chi ha prenotato l’edizione digitale dovrà stringere i denti ancora un poco e attendere quel giorno per giocare.
Chi avesse già il gioco è, ovviamente, invitato quantomeno a evitare spoiler e a non condividere contenuti fino a suddetta data.
Final Fantasy VII Remake sarà disponibile come esclusiva temporanea su PlayStation 4, fino a quando non è ancora noto.
Continuate a seguirci su Game-Experience per altre notizie dal mondo del gaming.